Ehm... ciao
Bassa probabilità, non è certo
Superspazzola sapete se è già stato individuato l'operatore al quale verrà assegnata l'area?
SE qualcuno coprirà, sarà Sirti (o comunque una ditta subappaltatrice per conto di Open Fiber)
Superspazzola ho visto che hanno steso le tratte di fibra (la maggior parte aerea ma anche interrata) su tutta la via principale di F.lli Kennedy con derivazioni verso le aree abitate ed i due esercizi commerciali (piscina e Il Cenacolo). Penso quindi che la connessione con la metodologia fth sia possibile a tutti. E' corretto?
Non mi risulta... abito vicino al cenacolo (peró a Venegono Superiore) e non c'è assolutamente nessuna fibra posata (sarebbe il colmo che non me ne sono accorto) e vicino alla piscina la devono ancora posare (lì vicino hanno lasciato delle bobine da 2 mesi e dovrebbero coprire il cabinet davanti la piscina in FTTC).
Superspazzola ho scaricato dal sito di Open Fiber un documento che illustra le modalità di attivazione del servizio dove è espressamente indicato che si tratta di un'attività a carico dell'operatore incaricato il cui intervento avrà una durata di circa 2/3 ore. Le attività in casa riguardano: posa della borchia ottica e collaudo mediante apparati di test con supporto remoto. Ripeto quindi la domanda del primo punto.
SE metteranno la fibra sarà disponibile con tutti gli operatori (Tiscali, wind3, vodafone....) tranne che con TIM e Fastweb.
Superspazzola Detto questo, sono tuttavia un po' perplesso sulla parte che riguarda i tempi di attivazione di ciò che è già stato fatto e che ritenevo fosse già pronto per la commercializzazione (non si doveva terminare a fine 2019?).
Sì.... ma no, i lavori sono in ritardo in tutta Italia e a Venegono finiranno entro marzo (quando il collaudo sarà eseguito.
Vorrei ti fosse chiaro che non è detto che saremo coperti: da diverse fonti non risulta, ma il comune ha sempre insistito dicendo che avevano coinvolto Pianbosco nel progetto, quindi speriamo🤞