hvyubm Saluti a tutti. Vi aggiorno sulla situazione allacciamenti privati alla rete Open FIber a venegono Superiore. Dopo 4 mesi d'attesa ho contattato Tiscali che mi ha comunicato che Open Fiber a sospeso tutte gli allacciamenti in quanto il comune ha ritirato i peremssi perche i lavori in micro trincera erano troppo poco profondi (15 cm) e non prevedavano una copertura adeguata (malta cementizia).
È una questione che coinvolge il comune e Open Fiber, non credo sia stato l'ufficio tecnico a contestare la modalità di allacciamento, probabilmente qualcuno di vicino all'Amministrazione Comunale ha fatto pressioni in queste via.
hvyubm Ho contattato L'ufficio tecnico del comune e prima hanno negato una loro responsabilita e quando gli ho fornito le dichiarazioni rilasciate dal comune ai media hanno smesso di rispondermi.
L'ufficio tecnico del nostro comune, per esperienza personale, risponde bene, ma solo quando le informazioni che si richiedono sono in loro possesso, altrimenti potrebbero anche ignorare le email.