Lionardo Buongiorno, ho fatto il contratto tramite negozio due giorni fa. Mi sono registrato sul my Tiscali e la linea risulta in fase di attivazione, aspetto che mi chiamino per fissare l appuntamento, ma il modem lo porta il tecnico che verrà o arriverà tramite corriere?
testone A me Tiscali l'ha spedito....è sono su openfiber Poi.... potrebbe anche portarlo il tecnico dipende
andreagdipaolo testone Su Open Fiber il modem Tiscali è stato sempre consegnato dal tecnico, che io ricordi. E al momento pure su rete TIM viene consegnato dal tecnico.
Lionardo Oggi pomeriggio mi è arrivato l' SMS da open fiber per prenotare l appuntamento. Dunque sarò attivato su rete open fiber piuttosto che tim nonostante il palazzo sia coperto da entrambi. Da cosa dipende? In casa non è presente nessuna borchia ottica e il filo del telefono entra da un foro fatto su una finestra. Dite che fanno storie per passare il cavo ?
andreagdipaolo Lionardo Da cosa dipende? Dipende che in questi casi l'operatore deve scegliere quale dei due usare per gli allacci e stabilisce delle regole o priorità. Mica possono fare random. Fanno quello che gli conviene. Lionardo il filo del telefono entra da un foro fatto su una finestra. Dite che fanno storie per passare il cavo ? Su OF non importa il filo del telefono, passano dove possono, anche tramite il montante elettrico o i citofoni.
Lionardo m1k4bz ciao , ho l appuntamento proprio oggi alle 11.30, vi aggiorno non appena attivano la linea
Lionardo m1k4bz la linea la sto attivando a Palermo per la casa dell'università, qua c'è sia open fiber che Tim, non so come si classifica ma bianco non penso proprio. Ho cercato su bul risulta area grigia nera @m1k4bz aggiorno, linea attivata. Tutto ok, hanno passato il cavo dal foro della finestra da dove passava il cavo in rame. Il modem lo hanno consegnato loro stessi.
Lionardo m1k4bz ciao, questo Speed test l'ho fatto dal cellulare, purtroppo il mio PC anche con il cavo non superava i 100 mega e si impallava. Volevo chiedervi, @Nick1997 @andreagdipaolo dato che il tecnico mi ha installato il modem alla presa più vicina ma non al centro della casa, è possibile collegare un cavo ethernet di 20 metri all ONT cosicché da avere il segnale wifi in tutta la casa?
Nick1997 ben92pro Nessun operatore su nessuna infrastruttura è costretto ad usare il percorso del cavo in rame, valutano i tecnici al momento dell'installazione la strada migliore per loro. m1k4bz Se sei coperto da FTTH openfiber non usi il rame/fttc. Ti portano la fibra in casa Penso che voleva sapere se la fibra ottica deve seguire per forza il percorso del cavo in rame. ben92pro Invece Fibercop? Ti porto la fibra ottica fino in casa anche loro. Se è FTTH qualsiasi operatore/infrastruttura sia ti portano la fibra ottica fino in casa.
ben92pro m1k4bz Io intendo la FTTH, quando viene il tecnico, deve passare per forza dove va la fttc? O anche per altre vie? Perché Tim pare che deve passare per forza per i suoi canali altrimenti va in ko
Nick1997 ben92pro o intendo la FTTH, quando viene il tecnico, deve passare per forza dove va la fttc? No. ben92pro O anche per altre vie? Perché Tim pare che deve passare per forza per i suoi canali altrimenti va in ko Non mi risulta questo, ci sono casi documentati che è stato scelto un percorso differente.
ben92pro Nick1997 Da me i tecnici mandati da tim (non di tim ma un altra azienda)mi hanno dato il Ko perche volevano passare dal filo dove passava la fttc, dicevano che dovevo fare non so quali lavori... è un peccato perché ho la possibilità di installare la FTTH e vorrei farlo
Nick1997 Lionardo purtroppo il mio PC anche con il cavo non superava i 100 mega e si impallava. Hai una scheda di rete almeno da un gigabit? Lionardo è possibile collegare un cavo ethernet di 20 metri all ONT cosicché da avere il segnale wifi in tutta la casa? Si basta che sia almeno cat5e.