Ambro1975 Ciao a tutti mi serve un consiglio. Io ho una Ftth 1000/5000 la mia intenzione sarebbe nell'immediato futuro (anno prossimo) passare alla 2500/500. Vorrei portarmi avanti ed acquistare già il router 2.5g oggi dato che su ama*on c'è l'asus rog rapture a 296 euro (invece di 400) per approffitare dell'offerta. dato che ha doppia porta 2.5g. Secondo voi potrebbero uscire dei fritzbox con doppia porta 2.5g anno prossimo da acquistare invece di farlo subito approfittando del black friday? grazie
simonebortolin Ambro1975 Secondo voi potrebbero uscire dei fritzbox con doppia porta 2.5g anno prossimo da acquistare invece di farlo subito approfittando del black friday? Difficile
Verzo80 Perciò dovrai scegliere un Operatore che da un Ont esterno da 2,5 Gbps. Anche sul sito di vendita dell'Asus trovi il GT-AX6000 a 290 Euro.
Ambro1975 Verzo80 si si ho già l'operatore attuale che fornisce l'ont corretto 🙂 per quello volevo portarmi avanti con il black friday quest'anno ho visto sul sito asus ma i 2 anni di garanzia amaz*n valgono i 6 euro in piu' (per me)
simonebortolin Ambro1975 ho visto sul sito asus ma i 2 anni di garanzia amaz*n valgono i 6 euro in piu' (per me) la garanzia è la stessa.
apez84 Ciao, avete visto questo? Offerta del giorno: D-Link DMS-106XT Switch non gestito multi-Gigabit a 6 porte, con 5x Porte Ethernet 2,5 G e 1x Uplink 10 Gigabit, Struttura in lega di alluminio, Senza ventola, Modalità Turbo, Snooping IGMP. Come può permettersi di produrre qualcosa di così economico D-Link? Qualcosa mi sfugge ?
apez84 Devidah guarda su Amazzonia. Ad ogni modo ho sbagliato, è uno switch con sembianze da router; comunque 150 euro è un ottimo prezzo.
Devidah apez84 un oggetto dlink non li comprerò mai più... Mi è bastato un loro modem adsl che mi è stato crackato da remoto, con il fabbricante che non ha mai risposto nemmeno ad una mail da parte mia. Auguri a te con dlink!
Verzo80 Il Router ASUS ROG GT-AX6000 è andato via come il pane, esaurito sull'Amazzone e nel Asus eShop. Si vede che uno sconto di più di 100 Euro ha fatto gola. Poi è uno dei pochi ad avere le porte Wan e Lan da 2,5 Gbps.
Verzo80 Ma secondo voi questi dispositivi usati come router, possono raggiungere la banda piena in una Ftth a 2,5 Gbps? https://www.friendlyelec.com/index.php?route=product%2Fproduct&product_id=289
optical Verzo80 Molto interessante! In aggiunta ad uno switch sempre da 2.5 Gbps sarebbe perfetto per me! Ora me lo studio un pò! Resta da capire giusto cosa possa gestire per il WIFI.
Verzo80 Ho cercato qualche riscontro e nel video si vede il test su una PPPoE Vlan con carico Cpu del 7% (linea 500 mega?) https://www.youtube.com/watch?v=WylvVwlDrFg Invece nell'altro video prova OpenSpeedTest e li arriva a 2440 Mbps. Anche il consumo di energia non è male. https://www.youtube.com/watch?v=UMbTibi3n2k
giuse56 Verzo80 Ma non consuma nulla e riesce a reggere bene i 2,5 Gbps, oltre a costare poco rispetto ad altri router. È pur vero che però non ha antenne WiFi o tante porte Ethernet. Però mi è sembrato che il test a 2,5 Gbps l'ha fatto in DHCP, non PPPoE. O sbaglio?
Verzo80 Si, mi sembra che in PPPoE lo ha provato nel primo video, non con i 2,5 Gbps. Era per quello che chiedevo se secondo i più esperti, in PPPoE con Vlan riusciva a reggere senza problemi una linea a 2,5 Gbps?
giuse56 Verzo80 Ah ok, vabbè in PPPoE a 500 Mbps è normale che li regge. Ma il test più interessante sarebbe su PPPoE per vedere come si comporta...