- Modificato
Arcelor Si lo so, è questo è normale, tutti i pannelli OLED sono così, se non ti piace devi valutare altro. L'attuale tv che hai com'è? Una classica a LED?
leo108 se no sbaglio il rosso che si nota è uno strato di materiale in più che Samsung applica inerente alla tecnologia quantum,o sbaglio? Avevo letto su qualche recensione
Io in realtà parlavo dei TV OLED, in particolare LG visto che ho potuto provare più che altro quelli. Ed avendo uno zio che ne possiede una da 55 pollici OLED, ho potuto constatare che in un'attico al 9 piano con soggiorno circondato da finestre con serrande completamente spalancate, anche a metà in realtà questi schermi OLED si vedono molto peggio, in termini di luminosità immagine, diciamo che a volte si fa fatica a guardare e distinguere certe linee in film 4K HDR o anche guardando la classica RAI/MEDIASET (anche se su quest'ultimi, la qualità già fa schifo di suo, quindi non è che le linee si possano distinguere bene..). Mentre la sera con tutto spento e solo 2 faretti posteriori accesi per creare una luce soffusa si vede benissimo ed è una goduria guardarlo. Poi con impianto hi-fi è tutta un'altra cosa anche l'esperienza utente (però questo è un discorso a parte).
Inoltre ho potuto provare da un amico anche un Samsung QLED Q80 (almeno credo) da 50 pollici sempre, e non aveva gli stessi problemi dell'OLED ( giustamente direi).