SoraBlade il sito BUL continua a dire che sarò coperto da ftth l'anno successivo...e ad oggi fa uguale...in teoria nel 2023
Perchè purtroppo è un operatore privato che deve coprirti, no rete pubblica/BUL, quindi è praticamente impossibile seguire i lavori, non vengono dichiarati come con BUL
SoraBlade Quando inizieranno i lavori per la fibra immagino che dovrà passare comunque parecchio tempo prima di poterla attivare giusto?
Essendo a investimento privato hanno la convenienza ad attivare i clienti il prima possibile, purtroppo di mezzo c'è la burocrazia e permessi, ad esempio in condominio serviranno altri permessi, mentre in casa singola no purchè non ci siano parti in comune
SoraBlade La soluzione più sensata e senza impegno forse sarebbe la sim tim con "TIM 5G Power Famiglia" magari in sostituzione della mia attuale sim iliad da 5.99, oppure in alternativa la TIM FWA...o attendere...bho...consigli?
Non saprei lascio la parola a chi ha a che fare con certe tecnologie, potresti provare anche eolo o altre FWA, io molti anni fa in attesa della copertura BUL, tamponavo con la rete mobile, che purtroppo aveva prestazioni altalenanti
Facendo una ricerca per la tua abitazione hai ad esempio questo:

Non ho esperienza in merito e nessun rappresentante dell'azienda, che io sappia è nel forum
https://www.pianetafibra.it/air/