Crysis235x ognuno di noi firma un contratto con delle tempistiche prestabilite
Sì ma l'hai letto? Spesso si parla di 90gg, e vi è sempre la scappatoia delle cause di forza maggiore (esempio: se la creation di OF è pronta a rilegare il condominio ma l'amministratore vuole far aspettare per parlarne alla prossima assemblea che si terrà due mesi dopo, lì non è colpa della ditta in subappalto, di OF o dell'operatore, loro la buona volontà ce l'hanno messa tutta), andare a fare titoloni perché dopo una settimana dalla firma, a ridosso dell'apertura di vendibilità del Comune quindi con ancora strascichi di lavori da chiudere e procedure da raffinare, francamente mi sembra ridicolo.
Cosa dovrei dire io che all'epoca ho dovuto aspettare 7 o 8 mesi, non ricordo più, per l'attivazione dell'ADSL dopo la disponibilità, perché l'OLO non aveva la convenzione adatta con Telecom?
Capirei se "odissea" venisse scritto dopo un'attesa di 6 mesi, o dopo uno o più KO, ma così francamente è troppo Oppure, se il tuo voleva essere un messaggio stile "blog" con la cronistoria, doveva essere scritto con un tono diverso, IMHO.
😉
Crysis235x Se non c'è personale è a causa di un problema gestionale dove evidentemente la pianificazione non è stata fatta correttamente
Oppure, torno a dire, è frutto di un tuo desiderata che non trova riscontro nelle carte dei sevizi che hai sottoscritto. In area BUL per dire (anche se non è il tuo caso) è sovente attendere settimane per l'attivazione, perché semplicemente le squadre seguono più di un Comune e quindi cercano di raggruppare gli interventi per non far girare le persone come trottole e perdere tempo. Finché possono farlo e restano nei tempi stabiliti, è loro diritto organizzare il lavoro come meglio credono.
Poi, viviamo in un momento storico un po' particolare: vai a ricordare a e-distribuzione ad esempio che ha 60gg o na roba simile per installare il gruppo di misura di produzione degli impianti fotovoltaici... quest'anno c'è gente che lo ha aspettato anche 9-10 mesi, perché per il picco di domanda le squadre erano oberate di lavoro. E la formazione delle persone non impiega 5 minuti, occorre fare bandi di assunzione, fare colloqui, aspettare i tempi di preavviso, fare training e formazione per mesi... per un'onda di domande che rischia di essere passeggera, e che si esaurirà prima di quando le ditte abbiano potuto trovare il personale adatto e metterlo in condizione di lavorare.
Il lavoro specialistico non è come "il cloud", dove basta un click e in 5 minuti hai 200 VM che si avviano... 😉