Guardando dal pannello di controllo del router wifi, ho tutti i device con indirizzo IP statico assegnato in base al mac-address, mi è comparso un IP 192.168.1.3 assegnato dal DHCP che non so chi sia!
Ha come mac-address un indirizzo con prefisso e8:ca:c8 (HuiZhou Gaoshengda Technology Co LTD) ma dal nome del produttore non riesco a capire che cosa possa essere.
Io non ho connesso nulla di nuovo, quindi faccio fatica ad individuare cosa sia, ma in casa non sono il solo e ovviamente gli altri cadono dalle nuvole, per loro la network è arabo o giapponese! 😃

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
A volte mi è capitato con aggiornamenti fw che dei device abbiano cambiato mac-address, ma non ho fatto upgrade io, che non sia qualcosa che lo ha fatto in automatico; l'altro giorno rispondeva al ping e non l'ho individuato, ora manco è più presente, quindi non so più come intercettarlo. 🙁
Idee in merito?

TestNow Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Qualche dispositivo smart? Cercando su Internet la compagnia non sei il primo ad avere la HuiZhou nella lista dei dispositivi collegati.

MentalBreach
      Ultimamente ho installato proprio un termostato wifi, ha però un IP fisso assegnato al mac-address cc:8c:bf (Tuya Smart Inc), non l'altro postato prima.
      Il dubbio mi è venuto anche a me, ma non credo che abbia 2 mac-address sullo stesso hw. Poi perché uno risponde al ping, quest'ultimo, mentre l'altro non risponde più e non è più connesso?
      Confesso che l'altro giorno quando è accaduto avevo resettato il tutto per cercare di connettere il termostato ad un altra App, quindi l'ho riconfigurato, ma prima aveva un altro mac-address sempre diverso come produttore.

probabile abbia il mac randomization, cosa che personalmente non sopporto quando non posso disattivarlo

2 anni dopo

modulo wifi di una smart tv (anche phillips per dirne una li usa)?

• walt ha risposto a questo messaggio

TestNow disattiva il dhcp

• walt ha risposto a questo messaggio

Marco68biz

erpomata

Sì ma...parliamo di una discussione di anni fa con l'OP per altro sospeso/bandito... 🙄

walt non ci avevo fatto caso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile