• TIM
  • Motorola brandizzato TIM e aggiornamento di sistema

Spero di essere nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato un Moto G62 5G brandizzato TIM di cui sono soddisfattissimo, sono solo un attimino perplesso sull' ultimo aggiornamento di sistema disponibile (01giugno 2022).
Visto che qui immagino ci siano molti utenti con smartphone brandizzato TIM, di qualsiaisi marca e modello si tratti, potrebbero gentilmente riferire la data del loro ultimo aggiornamento di sistema disponibile?

Grazie della risposta.

In realtà l' unico che visualizzi updates relativi al mio modello Moto G62 (XT2223-1) è un tale #rhodec.

L' ultimo update relativo ad una versione come la mia ( S1SS32.53-56-4 per XT2223-1-DS/PAU90005PL e per DS/PAU90029GB) lui lo riporta al 23 agosto . Mentre la data del mio update è 01 giugno, cosa che non mi spiego.

E al 17 novembre riporta una S1SS32.53-78 (per XT2223-1-DS/PAU90005PL), che probabilmente è la successiva. Vediamo quanto ci mette un brandizzato TIM per riceverla (immagino l' update sia fatto da TIM dopo modifiche da brandizzazione e non direttamente da Motorola)

• leo108 ha risposto a questo messaggio

phil2000 non so se fattibile perché è una cosa che non seguo da anni,ma io procedevo sempre a flashare il telefono con software no brand tenendo una copia di backup nel caso avessi bisogno dell'assistenza. Lo facevo ai tempi dei Nokia Lumia,su Android ho sempre preso no brand

Il Moto G62 5G, perlomeno in Italia, online si trova solo brandizzato TIM.

La brandizzazione, peraltro. è MINIMA: se non fosse per tre app TIM preinstallate ( e tutto sommato la mia SIM è TIM) non te ne accorgeresti proprio, quindi potrei pensare a flashare SOLO E SOLTANTO se TIM non provvedesse ai tre anni di update garantiti da Motorola o provvedesse con ritardi bestiali.

Per adesso con smartphone arrivato ad ottobre, appena acceso mi sono ritrovato l' update (500 mega) di cui sopra. Poi solo i millemila update giornalieri del Play Store.

• leo108 ha risposto a questo messaggio

phil2000 come ti trovi con questo g62?

Mi ci trovo benissimo. Tra l' altro TIM mi ha piazzato, appena levato il 3G a fine ottobre, l' UNICA antenna 5G (NSA) della città a 300 metri da casa. Connesso in tethering USB col PC scarico intorno ai 150/200 Mbps con punte di 260, mentre col router 4G+ non supero i 70/80 Mbps.

Preso venduto e spedito da Amazon (una sicurezza) in offerta ai primi di ottobre a 170 euro.

Lo schermo è così fluido a 60 Hz che non mi serve impostare i 120 Hz. Le impronte sono riconosciute al 99,999%. Lo schermo non cattura una ditata nemmeno se preghi in aramaico antico.

PREMETTO che è COMUNQUE un low level ed io ci arrivo da un ciaraffo 3G con Android 6... per cui ovvio mi sembra di volare. Probabilmente ci arrivassi da un Galaxy S22 Plus 5G avrei da ridire, ad esempio, sulle foto, sulla luminosità sotto il sole dello schermo IPS o su altri particolari che ignoro.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile