andyapple Salve a tutti, questo è il mio primo post nel forum. Grazie di avermi accettato. Cerco informazioni riguardo la situazione FTTH a Taranto SUD e tempistiche, indirizzo Via Monsignori Francesco e Salvatore di Comite 6 74121 Taranto TA Se avete informazioni sulle utili fatemi sapere grazie, sono interessato alla FTTH. Grazie in anticipo, Andyapple
andyapple hxtaka ti ringrazio della gentilezza. La ho già la 100/200mega, ma è FTTC, vorrei la FTTH 1gbps o superiori. A qualche isolato da me hanno attivato con tim 10 giga. Grazie.
MentalBreach Dalle consultazioni 2021, il civico ricade in area nera, quindi c'è stato un interesse da parte di almeno un gestore a coprire il tuo edificio. Attualmente, nè TIM (Flash Fiber o FiberCop) nè Open Fiber coprono il tuo civico. Taranto risulta a completamento 2023 per TIM, quindi non ti rimane che aspettare.
andyapple MentalBreach grazie mille della tua risposta tempestiva, in effetti a qualche isolato da me è stata proprio tim ad attivare la gigabit, fino a 10gigabit! Io controllo spesso date cantieri lavori fibercop o whosale tim, nella speranza di trovarmi inserito. Grazie ancora.
MentalBreach andyapple Nessuno qui sul forum lavora per l'impresa che ha in appalto la copertura FiberCop oppure Open Fiber di Taranto. Questo per dirti che gli unici ad avere tempistiche certe sono chi esegue materialmente i lavori. Figurati che esistono casi in cui si dichiarano come conclusi lavori mai eseguiti, in modo tale da non incorrere in penali e recepire il compenso. Chi ne fa le spese, poi, sono principalmente i cittadini (ma anche la TelCo appaltatrice).
andyapple MentalBreach wow, ed io che pensavo di star messo male. Allora non mi resta che attendere, sperando in un risvolto positivo, e di non vedere il mio indirizzo finire in un “dimenticatoio”. Grazie a tutti delle risposte.