Salve a tutti,
Segnalo la via Giovanni Verga, del comune di Mascali (CT) come erroneamente censita.
Ho avuto il dispiacere di appurare che la via in oggetto, sebbene risulti coperta da molti operatori telefonici, non dispone del tracciato TIM.
All'inizio del mese di Novembre 2022 stipulo un contratto con FASTWEB Business, con conseguente prenotazione del voucher MISE, per una linea internet a 200 MEGA. Tuttavia, quando qualche giorno fa si presenta il tecnico TIM, mi comunica che nell'immobile non è presente l'allaccio alla rete telefonica, in quanto l'intera via è sprovvista di cavi e relative chiostrine, sebbene nell'immobile frontale c'è la presenza della suddetta, ma dedicata agli appartamenti dello stesso.
In questo caso FASTWEB riceve comunicazione, da parte di TIM, che sarebbero tornati una volta sistemato il cabinet. Qualche giorno dopo, però, mi viene comunicato che sarà necessaria una nuova lottizzazione, prevista per il 21 Dicembre, mi auguro del 2022.
Parlando inoltre con i condomini dell'immobile, dov'è presente il mio appartamento, vengo a sapere che questo problema sussiste da anni, con conseguente K.O. di tutte le richieste che negli anni gli stessi hanno effettuato.
A questo punto però sorgono diversi problemi:
- Sebbene gli altri condomini abbiano optato per una linea via radio, io non posso proseguire con questa scelta per requisiti tecnici;
- Ho l'impellente necessità di avere informazioni corrette, in quanto io sono in affitto;
- Urge il collegamento in quanto il mio lavoro si basa proprio sulla connessione ad internet, con conseguenti ripercussioni di carattere economico;
- Il proprietario dell'immobile è disposto anche al paggio di cavi volanti, ma non ho modo di parlare con i tecnici TIM;
- Le reti mobili in 4G presentano una velocità inferiore a 10 Mbit/s durante diverse ore della giornata.
Mi rivolgo a voi in quanto, dopo aver posto la mia attenzione in diverse discussioni di questo forum, scopro che è possibile risolvere il problema. Sono chiaramente disposto ad inviare tutte le PEC necessarie ed effettuare tutte le chiamate del caso, anche più volte al giorno.
Attendo un vostro riscontro in merito.
Grazie per l'attenzione.
Saluti,
Cristian.