• FTTC
  • Quale ISP per la fttc a Padova?

Ciao a tutti,
L'italiano non è la mia prima lingua, quindi abbiate pazienza.
io e i miei coinquilini ci siamo trasferiti da poco in un appartamento in centro, vicini a prato della valle, e ora stiamo cercando un buon provider internet. Ho cercato il nostro indirizzo sul sito di openfiber e non siamo coperti. Volevo quindi chiedere quale sarebbe la migliore opzione fttc per noi ora. Ho sentito parlare bene di Fastweb e Tiscali. Secondo fibermap.it siamo a circa 65m di distanza dalla cabina, il che è una buona cosa spero? Al momento stiamo usando i dati del cellulare ma la connessione è terribile, quindi saremmo grati per qualsiasi consiglio.
Inoltre, possiamo aspettarci di ricevere presto la fibra ottica?
Se ci sono altri dati che dovrei fornire, chiedete pure, non ne so molto di queste cose.
Grazie a tutti

chufchuf L'italiano non è la mia prima lingua

Se ti viene meglio scrivere in inglese, puoi usarlo senza problemi.

chufchuf Ho cercato il nostro indirizzo sul sito di openfiber e non siamo coperti

Hai controllato sul sito FiberCop? https://www.fibercop.it/

Anche il sito Fibermap dovrebbe dirti qualcosa in FTTH, se è riportato "NO", devi aspettare.

chufchuf quale sarebbe la migliore opzione fttc per noi

In ordine di prezzo: TIM WIFI Special Young (se l'intestatario ha meno di 30 anni), PosteMobile PosteCasa Ultraveloce Start e Fastweb Casa Light.

Tiscali ha problemi un po' ovunque, potreste avere rallentamenti nelle serate in cui ci sono le partite di calcio.

chufchuf possiamo aspettarci di ricevere presto la fibra ottica?

Per quello puoi inserire l'indirizzo qui: https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/ e pubblicare il risultato.

chufchuf Inoltre, possiamo aspettarci di ricevere presto la fibra ottica?

Difficile che in quella zona di padova non ci sia FTTH, i lavori della creation (Creazione della rete) sono finiti nel 2017 ed ad Padova han giocato realmente tanto a fare "il salto dei civici", quindi non credo proprio che sistemeranno mai questo problema...

MentalBreach

Su FiberCop è scritto che “Indirizzo non coperto da rete FTTH”

Sei sicuro di TIM? Ho letto che avrebbero aumentato i prezzi senza avvisare e che avrebbero reso difficile la risoluzione del contratto. Darò un'occhiata alle condizioni contrattuali di fastweb, grazie per la raccomandazione.

chufchuf Sei sicuro di TIM? Ho letto che avrebbero aumentato i prezzi senza avvisare

Questo é errato, per legge non possono farlo. La comunicazione é sempre riportata in fattura, almeno 30 giorni prima dell'entrata in vigore.

chufchuf avrebbero reso difficile la risoluzione del contratto

Che sia difficile risolvere il contratto no; forse ci si riferisce ai vecchi costi se il cliente cambia fornitore o cessa la linea prima dei 24 mesi.

Da quest'estate non é più così: l'attivazione non é dovuta se si va via prima dei 24 mesi ed il modem/router si può restituire senza pagare le rate rimanenti.

La tariffa under-30 inoltre consente di non inserire il modem/router: puoi acquistarlo a 30/40 euro su eBay o Subito e attivare la linea senza modem/router.
        Altrimenti lo paghi 5 €/mese per 24 mesi, sempre restituibile senza pagare oltre.

Se non ti fidi di TIM, sia PosteMobile (in FTTC é ottima) che Fastweb sono ottime scelte senza vincoli.

MentalBreach
          Grazie mille, è stato molto istruttivo. Mi informerò anche su PosteMobile se la loro FTTC è così buona.
          È bene sapere che è possibile rinunciare ai modem/router forniti, ma credo che sia sempre meglio acquistarli da soli.

chufchuf Mi informerò anche su PosteMobile se la loro FTTC è così buona.

È uguale a quella tim 😂

chufchuf È bene sapere che è possibile rinunciare ai modem/router forniti, ma credo che sia sempre meglio acquistarli da soli.

In Italia è obbligatorio poter rinunciare, sul fatto che sia meglio non è detto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile