Ciao a tutti, sono possessore di Eolo 100/20 e disto quasi 5km dalla BTS e credo che non potrò mai usufruire del l’upgrade alla 200 mega, quindi mi stavo chiedendo e pensando se fosse conveniente pagare probabilmente meno per Dimensione e avendo anche maggiore Upload solo che, essendo uno streamer/gamer avrei bisogno del minor ping possibile. Ora con Eolo pingo circa 15 e mi trovo bene, solo che per l’upload sono leggermente penalizzato.
Con dimensione come si va?
Tra l’altro ho un’altra BTS a 800 metri scarsi di distanza(utilizzata anche da Eolo ma non per la “area”) e magari con Dimensione mi agganciano li e sarei meno esposto a disconessioni divute a temporali e vento. Cosa mi consigliate? Grazie
PS: Sono in area bianca e il mio civico è stato scartato da 2 case per FTTH

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Gianma01 solo che per l’upload sono leggermente penalizzato.

Perché? In gaming serve pochissima banda

Gianma01 Cosa mi consigliate?

Se ti danno fastidio le disconnessioni, puoi tentare con FWA dimensione/of.
    Ma comunque la tecnologia è la stessa, nom è detto che la minor distanza risolva definitivamente il problema.

Camel90 Perché? In gaming serve pochissima banda

Ho specificato anche streamer apposta, con 20 in Upload riesco ma se faccio più di una cosa contemporanea comincio a laggare.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Gianma01 A scusa non avevo letto con calma.
        In ogni caso si, con FWA OF hai più upload, e potresti soffrire meno di saturazione rispetto ad Eolo, anche se non è il tuo problema mi pare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile