Buongiorno a tutti, da qualche tempo la rete 3G di TIM è stata dismessa in tutta italia, ma nel mio comune (Castelmagno ) provincia Cuneo, ad oggi c'è ancora ed è funzionante.
Come mai questa cosa ?
In nessun comune aggancio più la rete 3G ma solamente 2G / 4G mentre nel comune citato, c'è sia 2G che 3G

Grazie

• x_term ha risposto a questo messaggio

m1k4bz vedo che a Castelmagno non ci sono siti 4G, c'è solo 4G 800 da un sito anche piuttosto distante, se mai dovesse arrivarci il segnale. Se in paese c'è un impianto TIM solo 2G/3G lo tengono acceso mi pare fino a quando non modernizzano.
    Ma chiedo a @handymenny per conferma

x_term Io ho una sim fastweb e ho già fatto segnalazione in modo tale che riferiscano a windtre di mettere a posto la zona per copertura ma la vedo dura..

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

m1k4bz Ma che c'entra W3?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Camel90 la rete windtre non c'è e l'unica e tim che funziona però non sarebbe male attivassero una bts anche w3

• x_term ha risposto a questo messaggio

m1k4bz ma questo lo decide Wind3, e di sicuro non sulla base di una segnalazione di un solo cliente di un suo MVNO. Ed il fatto stesso che nemmeno TIM abbia un sito LTE nelle vicinanze la dice lunga.

x_term la nostra teoria era proprio quella, effettivamente ho mandato qualcuno a verificare i siti privi di 4G ed avevano ancora il 3G acceso.
            Non è detto che lo abbiano tutti quelli privi di 4G però, nemmeno è detto che restino a lungo col 3G acceso. Cioè alla fine se si deve spegnere, si deve spegnere, non ci farei tanto affidamento

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile