Ciao Andrea, grazie per la risposta innanzitutto.
Per il momento sto cercando di risolvere con Assistenza di Unidata, ma mi dicono che essendo modem libero non possono fare niente.
Seguirò il tuo consiglio e cerchrò un qualche vecchio router per fare il test. Sperando non sia troppo vecchio.
Quello che abbiamo notato con l'assistenza Unidata è che nella Pagina principale denominata 'Panoramica' nella sezione Connessioni non viene indicata la Velocità..........mentre su un altro mio router (casa diversa , stesso modello, stessa configurazione ma Fornitore diverso) la velocità viene indicata correttamente.
Anche la voce dell'assistenza mi diceva che nella sua sede sui suoi router vedeva quella voce, mi ha quindi consigliato di contattare AVM per capire il problema...........ed è quello che ho fatto oggi, probabilmente Lunedì avrò altre informazioni.
La linea rossa rappresenta la terza riga che è assente sul mio router, ma presente su tutti gli altri Fritz:
Riassumendo: Unidata se ne sta lavando le mani perchè ho un modem libero e me la sta facendo pesare. Io ero anche disposto a pagare un loro tecnico per farlo venire in casa a sistemare, ma non rientra nelle loro policy.
😭 passato 1 mese e non trovo soluzioni al momento.........