Ciao, vorrei hostarmi un servizio di dns dinamico interno alla mia rete, siete a conoscenza di qualcosa che lo può fare? Pihole lo fa?

• [cancellato]

AlessandroBelloni

Lo fa qualsiasi DNS che accetti richieste di registrazione dai client. Volendo si può anche fare associato al servizio DHCP. Io lo faccio con Bind + ISC-DHCP o con Windows - immagino che si possa fare con altri software.

In questo caso però funziona via DNS/DHCP - non con richieste HTTP. Se vuoi farlo con queste utilizzando protocolli simili a quelli dei server DDNS pubblici ti serve altro software.

• [cancellato]

AlessandroBelloni

Se il server DNS di pihole lo permette, magari modificando qualche configurazione sì. Però il client deve essere in grado di chiedere al DNS la registrazione, può essere necessario modificare anche la configurazione del client, e non tutti potrebbero avere questa funzione. Farlo via DHCP è comodo perché lo fa il server DHCP invece del client (è anche leggermente più sicuro), ma ovviamente funziona solo per le macchine che passano dal DHCP.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile