Buongiorno, vorrei usare il mio numero vodafone sul cellulare fuori dalla rete domestica.
Qualcuno ci è riuscito ?
Con quali app ?

• Devidah ha risposto a questo messaggio

bmxandre non ho mica capito: intendi un numero fisso di Vodafone?

Si il numero fisso, per rispondere e fare chiamate da fuori.

Ho alcuni numeri voip e uso zopier ... non sono riuscito ancora con vodafone. Probabile che ci siano blocchi ?
    sono riuscito ad impostarlo sul fritz box ma non sull'iphone

• leo108 ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha rimosso il tag FTTH .

bmxandre ma quindi stai usando la Vodafone station o il fritzbox?

Vodafone wifi6 e fritz box in cascata.
      Il numero lo posso configurare sul fritz e funziona.

La mia esigenza è fare chiamate dal numero fisso ma fuori dalla rete di casa. Cosa che riesco a fare con gli altri numeri fissi voip che ho.

bmxandre essendo in cascata il servizio non funziona con la sola configurazione dell'applicazione Fritz!fon perché il fritzbox non ha un ip pubblico ma è dietro la Vodafone station.dopo aver collegato l'uscita telefonica della Vodafone station alla porta dsl del Fritz va configurata la fonia ANALOGICA sul Fritz poi dovrai configurare una VPN sul Fritz (io lo avevo fatto con un account dyndns),una volta fatto ti basta collegarti alla VPN quando sei fuori casa e anche l'applicazione Fritz!fon funzionerà...se invece non ci fosse la Vodafone station e il Fritz fosse collegato direttamente a internet sarebbe più semplice

leo108 Con la vpn riesci ad usare fritz fon ? perchè a me. non funziona .. e per caso ti funziona anche l'app della vodafone station quando sei in vpn ?

bmxandre io avevo Fastweb,ma tu la VPN come l'hai configurata?

leo108 la vpn l'avevo configurata aprendo le porte della vodafone wifi6 sul router fritzbox .. con l'ultimo aggiornamento ha smesso di funzionare e mi sono stufato.

Per questo stavo cercando un modo per svincolarmi dalla vpn per usare il numero telefonico fisso dal cellulare fuori casa

bmxandre o elimini la Vodafone station o vai di vpn,ma devi inserire i parametri direttamente nel Fritz,più semplice a farsi che a dirsi...

leo108 già .. tu con la vpn riuscivi a fare chiamate con il fritz fon ?

bmxandre si,facevo le chiamate e le ricevevo senza problemi

• [cancellato]

bmxandre Per questo stavo cercando un modo per svincolarmi dalla vpn per usare il numero telefonico fisso dal cellulare fuori casa

Se accetta la registrazione solo da rete Vodafone, e magari da una specifica rete, non funzionerà mai senza VPN.

[cancellato] se non sbaglio solo su rete Tim può funzionare...un mio ex collega ha messo una spunta nel Fritz per stabilire la connessione autonomamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile