• FTTHFTTC
  • Come contattare gratis dal proprio cellulare i gestori telefonici di rete fissa

Chiedo cortesemente ai moderatori di mettere il thread in rilievo, grazie.

Di seguito troverete una lista di numeri geografici/verdi/mobili tramite i quali è possibile contattare gratis (il costo della chiamata verrà scalato dal bundle di minuti compreso nella vostra offerta) i vari gestori telefonici, soprattutto in caso di guasto/disservizio della propria linea telefonica fissa.

TISCALI
La chiamata al servizio clienti 130 è gratuita da qualsiasi numero di rete fissa, mentre è a pagamento se si chiama da rete mobile; il numero alternativo da utilizzare per chiamate da rete mobile, è il seguente: 070 4608600.

TIM
Le chiamate al 187 e 119 sono gratuite solo per i clienti Tim; per chi chiama da linee telefoniche di altro gestore, sia mobile che fisso, è possibile utilizzare il seguente numero: 339 9119119.

VODAFONE
La chiamata al 190 è grauita solo per i clienti Vodafone; il numero alternativo da utilizzare per contattarli da altro gestore, è il seguente: 800 100195.

WIND-INFOSTRADA
La chiamata al 155 è grauita solo per i clienti Wind/Infostrada; per chiamare da altro gestore, basta utilizzare il seguente numero: 02 23196085.

TRE
Analogamente agli altri gestori, la chiamata al 133 è gratuita solo per i clienti Tre; per chiamate da altri gestori, si può uilizzare il seguente numero: 393 3934077.

FASTWEB
Il numero del servizio clienti 192193 è gratuito solo per i clienti che chiamano da numerazione Fastweb; per chiamate da altro gestore, si può utilizzare il seguente numero: 373 0004193.

• [cancellato]

Non proprio "gratis" - a meno che non si tratti di un numero 800 - ma al costo di una normale chiamata secondo il proprio piano telefonico - che può essere flat, con minuti in bundle, oppure no...

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

Di seguito troverete una lista di numeri geografici/verdi/mobili tramite i quali è possibile contattare gratis (il costo della chiamata verrà scalato dal bundle di minuti compreso nella vostra offerta) i vari gestori telefonici, soprattutto in caso di guasto/disservizio della propria linea telefonica fissa.

MarcoYahoo

se non erro il 155 di wind è gratuito anche per le numerazioni 3

MarcoYahoo Il 130 è gratuito da tutte le reti fisse e mobili, secondo la normativa vigente. Testato personalmente con iliad, tutto vale da luglio, circa.
      Teoricamente dovranno adeguarsi anche gli altri operatori per i propri.

7 mesi dopo

Che voi sappiate il 159 WindTre è contattabile gratuitamente da cellulare di altro operatore (iliad)?
      Oppure esiste un numero geografico corrispondente?

Sto per migrare in FTTC e dovrò chiamarli per le credenziali VOIP...

• nicorac ha risposto a questo messaggio
        8 giorni dopo

nicorac Mi autorispondo:
        le chiamate al 159 di WindTre da iliad sono gratuite.

Ho appena chiamato il 159 da cellulare iliad e non ho avuto alcun addebito; nell'elenco delle chiamate (area personale iliad) risulta la chiamata di durata 6m45s ed addebito 0,00€ 😉

nicorac

una volta un operatore w3 disse al telefono che tutti i numeri clienti ormai sono gratuiti da tutti gli operatori (proprio perchè ormai il mercato è variegato e quindi una persona che ha un mobile con un altro operatore, in assenza di linea fissa, deve poter segnalare un guasto senza preoccuparsi di andare a cercare l'eventuale numero verde ecc.) ... poi non so onestamente se mi ha detto una fesseria 😅

• nicorac ha risposto a questo messaggio

Costantino tutti i numeri clienti ormai sono gratuiti da tutti gli operatori

Sarebbe la cosa più logica, in effetti.
            Se poi hai una linea FTTC/FTTH dove la linea voce è in VoIP, non è sempre detto che funzioni (come invece faceva sempre su una linea ADSL), e come segnali i problemi sulla linea da cui stai chiamando se è proprio quella linea ad avere problemi? 😉

9 giorni dopo

nicorac
            Ho appena chiamato il 159 con Fastweb ed è a pagamento!

5 mesi dopo

Scusate,
            ho chiamato più volte il numero 159 (assistenza WindTre 159) da un cellulare Tim e mi sono visto scalare il credito. Ho mandato una PEC a WindTre e mi hanno dato ragione, ma dicono devo chiedere il rimborso a Tim.
            A quanto leggo è effettivamente così, ma online non trovo riferimenti normativi. Mi date qualche spunto che invio un reclamo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile