Salve, partirò spiegando in breve il mio problema allegando qualche foto.
Abito in una casa bifamiliare uno è il civico 1a(mio zio) L altro il 3a(il mio) mesi fa open fiber ha portato la fibra, ma se faccio il verifica copertura dal sito nel mio civico da disponibile solo la fwa , mentre nel civico di mio zio da disponibile FTTH 2.5 che lui ha già attivato.
Cercando in giro e chiedendo a vari operatori mi hanno detto che il problema è un errato censimento del mio civico. Poi ho letto su internet di andare a parlare in comune con qualche addetto ai lavori e lui mi ha detto che se nel sito da disponibile la fwa allora vuol dire che non hanno aggiornato il sito ma che il censimento c’è stato. (lui ha anche un numero di una persona di openfiber al quale ha scritto questo problema ma purtroppo non hanno ancora mosso nulla).
Per questo vorrei chiedervi se c’è un tecnico o una figura qua dentro che possa risolvere in un tempo breve perchè è abbastanza frustante vedere tutti attivare L FTTH e io invece per colpa di qualche svogliato sono bloccato con una ridicola fwa…in alternativa se qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile o ha un contatto glie ne sarei eternamente grato.
Grazie in anticipo a chi risponderà
Un immagine è la casa in questione L altra è la cabina dei cavi dove ci sono 4 coppie di cavi che sono 1 1a 3 3a