Sto valutando il passaggio a Dimensione, ma leggendo le condizioni contrattuali ho trovato questo paragrafo che mi ha un po' lasciato perplesso
7.3. Il Cliente prende atto e dichiara di essere a conoscenza del fatto che l’opzione VoIP non
garantisce la possibilità di effettuare chiamate a numeri di emergenza ed a servizi o numerazioni
cosiddetti “premium” o non geografici e del fatto che sia essenziale mantenere la coerenza fra il
comune di installazione geografica di DIMENSIONE e il prefisso del distretto telefonico richiesto
con l’opzione VoIP stessa. Nessuna responsabilità, richiesta, danno o perdita potrà pertanto
essere effettuata dal Cliente e/o da terzi a DIMENSIONE come conseguenza dell’utilizzo
dell’opzione VoIP per contattare i già menzionati servizi o numerazioni “premium” o non geografici
o per chiamate a numeri di emergenza
Il mio dubbio è: il funzionamento delle numerazioni di emergenza non è garantito, nel senso che potrebbero non funzionare in caso di sporadici disservizi, oppure non sono proprio mai utilizzabili?
Sostanzialmente terrei il VOIP soltanto per l'utilizzo in caso di emergenza, se ci fossero problemi con la rete cellulare. Quindi un conto è se potrebbe non funzionare, un altro invece è se è garantito che non funziona, e quindi se in caso di calamità o altro ci siano problemi con la rete cellulare, rimango a piedi anche col fisso.
Qualcuno che ha Dimensione ha delle esperienze dirette?