vito2 Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso problema,ho fibra tim da 1000 mb,se faccio il test su pc viaggio a 940mb,se lo faccio su smart tv oppure da boxtv collegati via cavo,la velocita è di 94mb,sia in donload che in upload,qualcuno mi sa dare spiegazioni del perche?.Grazie
AlexDev_ vito2 Quei dispositivi negoziano a 100 mega la connessione. Potrebbe essere il cavo, la scheda di rete del dispositivo che supporta max 100, o magari sul router è impostato fast ethernet (100) al posto di gigabit ethernet
matteoc vito2 Perché quei dispositivi sono evidentemente collegati a 100 Mb/s e raggiungono quindi il limite teorico di 94 Mb/s. Potrebbe essere dovuto: Alla porta del dispositivo che supporta massimo i 100 Mb/s: controlla le specifiche dei dispositivi oppure guarda cosa c'è scritto vicino alla porta Ethernet. Al collegamento, hai eventuali switch in mezzo?
ale_caten96 vito2 semplicemente su quei 2 dispositivi il link sta negoziando a 100mbps Che modelli sono nello specifico, così per vedere se le porte ethernet sono in fast ethernet
vito2 AlexDev_ Ciao,i cavi li ho provati con altri dispositivi,qualcuno viaggia a 940 ed altri a 94,quindi penso che siano i dispositivi.Grazie
mb334 vito2 Ciao,i cavi li ho provati con altri dispositivi,qualcuno viaggia a 940 ed altri a 94,quindi penso che siano i dispositivi. Parecchi SmartTV o box vari hanno scheda di rete da 100 mega, quindi nulla di strano.
ale_caten96 vito2 tvbox android TICTID R8 MAX il tvbox ha la porta fast ethernet, la tv sul sito di panasonic non lo specifica, ma a questo punto è probabile che lo sia