Mike21 Buongiorno, ho la rete fwa di vodafone da un paio di mesi, in download e in upload va una meraviglia, ma il ping è sempre stato molto alto. Sono un pò ignorante sulla questione quindi vorrei sapere se avete consigli da darmi per abbassarlo. Grazie in anticipo..
Camel90 Mike21 Purtroppo è un problema noto. Non c'è nulla da fare, è proprio un routing sulla core Vodafone FWA diverso da quello mobile. Lato tuo non puoi fare niente. Hai un ip pubblico? Perché ad alcuni addirittura attivarlo gli ha alzato ulteriormente la latenza, ad altri è un po migliorata
Mike21 Non saprei come controllare se è pubblico o meno. Ho letto su internet di persone che richiedono l'attivazione di una fastpath, credi sarebbe utile?
Camel90 Mike21 Non saprei come controllare se è pubblico o meno. Se non lo hai richiesto tu dovrebbe essere privato di default Mike21 l'attivazione di una fastpath, Sarebbe?
Nino12 Dovremmo provare a scrivere alla redazione di dday visto il successo che hanno ottenuto con la problematica dell'ip pubblico