Matwolf Mi sembra che su Pixel 8 non stia funzionando... Ma non so se è perché sta preferendo la rete mobile o perché effettivamente non funziona. C'è il toggle di VoWiFi attivo, ma non vedo un selettore di preferenza... 🙁
random566 non conoscendo il pixel 8 posso dire una fesseria, ma se ne esiste la possibilità come su altri android, selezionando la rete 3g (che tim ha dismesso) va in assenza di segnale e vedi se le chiamate vengono instradate su wifi
Matwolf random566 Hai ragione. Se disabilito il 2G e metto rete 3G allora mi arrivano le chiamate su WiFi. Quindi la tecnologia funziona. Ma che due scatole però... perché non posso selezionare io la preferenza come su Xiaomi? -.- Come versione delle impostazioni dell'operatore ho: tim_it-51000000008.7 2023-07-25
random566 Matwolf mah, forse sono i misteri delle scelte degli sviluppatori, un fatto analogo succedeva qualche mese fa con alcuni samsung, prima c'era la possibilità di scegliere la preferenza wifi o mobile, poi con un aggiornamento fu eliminata e poi ripristinata da un successivo aggiornamento
handymenny dariuccio83 sul forum di pianetafibra, c'erano delle testimonianze di utenti che si vedevano inviare da TIM pacchetti udp da 1448 bytes che o arrivano frammentati o non arrivano. Direi che c'è qualche problema lato loro (lato TIM)... Sui tel MTU è giusta, 1280. Il problema comunque non è la parte voce, ma il signaling che è fatto di xml (quindi testo, non binario) enormi
Matwolf handymenny Io ho linea PF e non ho mai avuto problemi con il VoWiFi di TIM... non so da cosa dipenda a questo punto...
Matwolf handymenny Fino a ieri usavo con soddisfazione il VoWiFi con Xiaomi Mi 11 (anche e soprattutto su rete PF). Da oggi ho Pixel 8 Pro, ma siccome qui non si riesce a mettere come preferito il WiFi è più difficile fare le prove...
Bast Matwolf Da oggi ho Pixel 8 Pro, ma siccome qui non si riesce a mettere come preferito il WiFi è più difficile fare le prove Io non escluderei che un aggiornamento possa risolvere anche questo; mi pareva che andreagdipaolo avesse scritto sull'altro thread (quello per WindTre) che sul suo pixel fosse possibile impostare la preferenza su WiFi. Se è così sul modello precedente, non vedo perché debba essere diverso sul Pixel 8.
Bast dariuccio83 Non vuol dire nulla, ma se consideri quanto era successo con Samsung(prima sì, poi no, ora sì definitivamente), non si può escludere che la situazione cambi anche col Pixel 8.
cmangiag dariuccio83 Infatti nel mio 7 con TIM non si può cambiare opzione. Mi è bastato andare nella stanza più scarsa ed ho verificato subito che funziona!
Icchan Salve, Esiste un modo su android per attivare il vowifi di Tim anche su devices non in elenco? Ho un poco f3 moddato con custom rom e root. Volevo capire se esiste un modo oppure è infattibile per via di Tim che blocca in qualche modo la possibilità di farlo. Grazie
Christsys Si sa nulla dell’arrivo su iPhone? Magari iOS 17.1 che è ora in beta. Nel mio caso sarebbe comodo nel box dove ho un router 4g Tim con antenna esterna.