sursumcorda x_term il produttore deve “solo” inserire la configurazione, un file di testo con i parametri in soldoni. File che non è accessibile normalmente se non con root + altri magheggi. Perché non si può fare in user space?🤔 Non si tratta di una specie di voip via ipsec? Ma forse è per poter accedere alla sim per l'autenticazione che occorrono i privilegi?
simonebortolin sursumcorda Perché non si può fare in user space?🤔 Perché altrimenti la gente si mette a creare tunnel sul proprio pc, come già accade con il voip d'oggi.. sursumcorda Non si tratta di una specie di voip via ipsec? Ma forse è per poter accedere alla sim per l'autenticazione che occorrono i privilegi? ?????
handymenny sursumcorda Perché non si può fare in user space?🤔 Intendi perché non puoi configurarlo tu o non può farlo l'operatore autonomamente? L'industria non vuole, non ci sono altri motivi, immagino perché parliamo di qualcosa di molto complesso.. Che per alcuni produttori richiede mesi di certificazioni sursumcorda Non si tratta di una specie di voip via ipsec? di fatto è VoIP via IPsec, una sua estensione ma la base quella è
VincenzoF Stamattina è arrivato l'aggiornamento anche per S21 brand TIM. Come posso verificare se funziona? L'ho abilitatà nelle impostazioni e ho provato ad attivare la funzione modalità offline e quando provo a telefonare ovviamente mi dice di disattivarla.
x_term VincenzoF ho provato ad attivare la funzione modalità offline Intendi modalità aereo? Da quello che ho capito non funziona, solo in nessun servizio
VincenzoF x_term Si. Ho provato adesso come suggerito da @Gabbo a bloccare solo in 3G ma tentando di chiamare un numero fisso e mobile TIM mi da "Non registrato sulla rete"
GiovanniLombardo Io, su S21+, ho ricevuto l'aggiornamento lato Samsung da una settimana, ma credo che occorra l'abilitazione al servizio da parte di Tim, confermato dall'sms riportato da qualche utente nei giorni scorsi e che mia moglie, con S22, ha già ricevuto
handymenny GiovanniLombardo anche io pensavo fosse un'abilitazione lato SIM, ma c'è chi ha messo una sim con vowifi funzionante in un altro tel con tutte le carte in regola e non andava. Quindi c'è altro... e avendo visto anche degli S22 su cui non va il VoWifi, penso proprio ci sia una whitelist di IMEI.
cmangiag Oggi il mio S20 5G ha installato il pacchetto update G981BXXUFGVL5 ed è comparso wifi calling anche se TIM non lo da nella lista dei compatibili. In casa mia il mobile prende veramente male, vediamo se ora riesce a chiamare dal wifi TIM (e si riesce a capire che va in vowifi...)
mtrabo Vi confermo che il WiFi Calling è attivo anche sulle sim TIM Business (P.IVA). Chiamata effettuata sotto rete TIM fissa consumer con S20 5G aggiornato ieri!
LATIITAY mtrabo si', il problema pare essere il contrario (che non funziona da linea fissa aziendale Telecom)
LATIITAY mtrabo chissa' se il vincolo e' solo per le business "vere" senza PPPoE, o anche per le microbusiness...
VincenzoF A chi funziona il Wifi Calling, avete ricevuto un messaggio dalla tim? A distanza di una settimana dall'aggiornamento (S21 brand TIM) continua a non funzionare.