Lionardo Ciao, sapreste dire, dato che sono iniziati i lavori del piano Italia 1Gb, se open fiber usa le infrastrutture Tim( cavidotti e palificate) ?
MassimoC Lionardo Certamente, soprattutto per le infrastrutture interrate. Per le tratte in aerea è ancora preferita Enel Distribuzione
Lionardo MassimoC Grazie, ma uscirà mai qualche mappa con i tracciati come per le aree bianche? Io sto a 4Km da un paese appena completato da bul, e la rete Telecom su palificata arriva da questo paese. Inoltre tutta la contrada è SNC , come funzionerà la copertura su unità immobiliari SNC?
Romarioele DerAdler no il mio civico è ancora fuori portata, niente lavori. Per Piacenza stanno lavorando oggi in via divisione partigiani e ho visto il primo CNO per le aree grigie (molto simile a quello di OF per le aree nere, leggermente più piccolo) Qualcuno ha update sulla mia zona ? MassimoC ?
Quarzar Ma una mappa dei lavori del piano Italia 1 Giga, simile a quella presente sul sito fibercop o piano BUL, sarà mai disponibile?
Claudio7890 Quarzar Ma una mappa dei lavori del piano Italia 1 Giga, simile a quella presente sul sito fibercop o piano BUL, sarà mai disponibile? Credo dipenda dagli operatori coinvolti.
edivad99 enricoz Eventualmente mi accodo alle richieste di aiuto, se non è di disturbo. In ogni caso grazie lo stesso
Romarioele Fatta la mappa di Piacenza (qualche civico potrebbe mancare) con evidenza del POP tradizionale A&B e quello nuovo per le ex aree grigie. Un sentito grazie a @enricoz per l'aiuto. https://www.google.com/maps/d/edit?mid=1rPI5HlOgXrUTKrfL6LzUnM4RL35-0ac&usp=sharing
DerAdler Romarioele vedo che Piacenza compare nell'elenco dei comuni vendibili entro Maggio; o meglio, da quanto emerso nell'altro thread probabilmente solo alcuni dei civici previsti dal bando lo saranno. Aggiornaci se il tuo civico per caso rientra tra quelli in prossima vendibilità.
MR73 Salve, scusate qualcuno sa quando verranno effettuati da OF i lavori Piano Italia 1 Gbps a DUEVILLE (VI) ? Grazie !
leoventu MR73 Sono appena partiti i comuni in programmazione Q4 2022 ma il comune non è tra quelli. OF rilascia la programmazione ogni 3 mesi circa quindi dovrebbero arrivare altri aggiornamenti ma da qui al 2026 ne passa di tempo. Tempistiche precise non ne esistono purtroppo.
leoventu MR73 handymenny In quella scheda sono inseriti tutti i civici a bando (ho controllato sono esattamente 4292), ma non verranno tutti completati nel Q4 2022, altrimenti avresti visto chiusura comune Q4 2022 Questo è il documento. Sicuramente girando per il sito di OF si trova ma ora non ricordo dove
mito94 Claudio7890 Se un comune non è presente? Non è stato ancora progettato per l'ultimo trimestre 2022. Immagino che TUTTI i comuni che sono nel piano Fibercop , quantomeno quelli a completamento 2025 e 2026 hanno alcune zone incluse nel Piano Italia 1G. Non credo ci siano comuni in area grigia al 100% con copertura privata Fibercop.
leoventu mito94 In questo caso Fibercop centra poco in quanto il bando in veneto è stato vinto da OF.