Salve a tutti, ho letto molti post ma questo problema non è stato menzionato:
ho una ftth tim 2,5/1 (installata 10 giorni fa) che con modem Tim uscivo in speed test 3ms, 940 down e 940 up. Capendo fin da subito che il modem base ha solo porte da 1gb, sono passato tramite questo forum al router in oggetto.
Collegato come da procedura (ont (f6005) a router e configurazione spicciola) vado in rete con uno speed test a 6ms 1600 down e 300 up.
Non trovo da nessuna parte settaggi extra che mi permettano di riallineare l'upload e riabbassare il ping, potete aiutarmi o suggerire qualche guida?

Premetto che il pc fisso che uso è idoneo sia come processore, sk madre e sk di rete.

Grazie mille

• matteoc ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha cambiato il titolo in Upload limitato a 300 Mbps con ONT ZTE F6005 .

ok, non avevo collegato le due cose.
    che versione dovrebbe avere l'ont e come faccio a verificarla?

grazie

Adesso ho fatto un paio di prove in più, arrivando a 1800dw e 640up e 6ms, però già al test successivo è sceso a 1500d e 500up, quello successivo ancora 1400 e 300 però non ha molto senso fatto così a caso.
    Con il modem tim volendo o no, vado a 2ms 940dw e 940up ad ogni test. Secondo me è più coerente , poi quando uscirà qualche info in più sull'ONT se ne riparlerà, intanto penso se è il caso di fare il reso dell'asus.

2 mesi dopo

A me hanno cambiato l'ONT due giorni fa e hanno installato il famigerato F6005 e adesso l'upload è cappato a 300 (ho la 1/1 con Dimensione).
    La cosa assurda è che me l'hanno cambiato dopo aver sistemato un problema al PTE e ai tecnici risultava avessi l'ONT sbagliato perchè a loro risultava una linea da 2.5gb, che ci sta visto il profilo che ho attivato.
    Con quello precedente (non ricordo il modello esatto) che era da 1gb il problema non si presentava 😃

In ogni caso con i disponibillissimi ragazzi del supporto tecnico di Dimensione sono rimasto che proviamo ad aspettare febbraio per un possibile upgrade del fw e vediamo.

PS: scusate il necroposting...

gotttoesplosivo ma il vecchio ONT (possibilmente uno Huawei HG8010H o uno ZTE F601 se sei su FiberCop) se lo sono ripreso o te l'hanno lasciato?

LATIITAY se lo sono ripreso purtroppo. E visto che era uno ZTE probabilmente era l'F60 v6.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile