• Fastweb
  • Migrazione da Fastweb e reso modem

Oggi mi è stata ufficializzata la migrazione con portabilità del numero fisso da Fastweb al nuovo operatore con cui ho sottoscritto internet Ftth e VoIP e infatti il segnale telefonico sul doppino da oggi non c'è più e su consiglio dell'operatore stesso ho pure fatto la richiesta disattivazione servizi dell'abbonamento Next casa online con la app Myfast Page. Visto che la migrazione c'è stata e che ho la linea telefonica su Fastweb disattivata e di conseguenza anche internet Fastweb, ero in Fttc, che faccio posso già spedire il modem indietro a loro oppure devo aspettare che mi mandino un avviso di cessazione con relativa lettera di vettura per la spedizione?
Poi vorrei capire un'altra cosa se è normale il fatto che nel mio account di Fastweb da oggi che c'è stata la migrazione mi hanno segnato un nuovo numero di telefono al posto di quello che mi porto dietro col nuovo gestore. È prassi oppure è qualcosa di anomalo?

Jeppsen60 che faccio posso già spedire il modem indietro a loro

Dovrebbero mandarti loro l'etichetta pre-compilata per la spedizione degli apparati.

Jeppsen60 è normale il fatto che nel mio account di Fastweb da oggi che c'è stata la migrazione mi hanno segnato un nuovo numero di telefono al posto di quello che mi porto dietro col nuovo gestore

Temo che ti abbiano lasciato attiva la rete dati con numerazione provvisoria.

Fossi in te invierei una PEC o raccomandata con comunicazione di cessazione linea voce e dati, ad esempio:

MentalBreach OGGETTO: Recesso dal contratto di abbonamento relativo alla linea telefonica e dati identificata dal numero NUMERO_TELEFONO per passaggio ad altro operatore

Il/la sottoscritto/a NOME_COGNOME
    titolare della linea telefonica identificata da NUMERO_TELEFONO
    Codice Fiscale CODICE_FISCALE
    Indirizzo INDIRIZZO_VIA_PIAZZA Numero NUMERO_CIVICO
    Località COMUNE_(PROVINCIA) C.A.P. NUMERO_CAP
    Recapito telefonico alternativo NUMERO_TELEFONICO_ALTERNATIVO
    Indirizzo e-mail INDIRIZZO_E-MAIL

COMUNICA

con la presente, il recesso dal contratto di abbonamento al servizio telefonico e dati, in conformità a quanto previsto nelle Condizioni Generali di Contratto, con decorrenza dalla seguente data: DATA_ATTIVAZIONE_LINEA_NUOVO_OPERATORE.
    La modalità di recesso è stata eseguita con portabilità verso altro operatore tramite codice di migrazione.

Data DATA_DI_COMPILAZIONE

Firma del titolare FIRMA_TITOLARE_LINEA

Documentazione allegata: copia documento di riconoscimento

Qui trovi gli indirizzi Fastweb (PEC e indirizzo postale): https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/

MentalBreach Ok mandata anche la PEC alla gestione Disattivazioni col testo che mi hai consigliato
      ho allegato la copia del documento di identità e la copia firmata del recesso

Grazie vivamente

23 giorni dopo

Ciao @Jeppsen60, alla fine sei riuscito a risolvere con la PEC?
      Credo di trovarmi nella tua stessa situazione, anche se nel mio caso si tratta di una contratto business.

Cerdic Si è tutto a posto ho ricevuto la lettera di vettura per la restituzione ed ho avuto conferma del recesso.

• Cerdic ha risposto a questo messaggio

Jeppsen60 oggi è passato il numero da Fastweb a TIM Business e come te mi sono ritrovato nell'area clienti di Fastweb un numero non mio, cosi ho compilato via web il form di disdetta, poi ho letto questo tuo post.
          Per sicurezza ora invio anche io la PEC.
          Grazie per la tua risposta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile