Amedeo977 il 7530 AX ha degli svantaggi notevoli rispetto a questo?
Il modem per FTTC sensibilmente più scarso, l'assenza di base-centralino DECT, il wifi solo 2x2 (seppure AX).
Amedeo977 uesti extender che uso non sono altro che vecchi modem quali tp link che ho quindi configurato come router quindi non vorrei avere problemi di "comunicazione" tra il nuovo modem e questi e che il collegamento sia stabile, ecco
Come ti diceva Filippo94 se sono collegati via ethernet puoi ambire ad avere risultati apprezzabili, viceversa direi che è una scommessa rischiosa.
In ogni caso non so cosa intenda per "router" TP-Link: in generale non vanno configurati come router (quindi con una WAN ethernet, un server DHCP, NAT e Firewall) ma come "access point" o "client", e non credo possano farlo con un uplink wifi.
Se li configuri come "router" via ethernet avrai (nella migliore delle ipotesi) tante reti separate (subnet diverse) con i client tutti in doppio NAT e la necessità di configurare sul Fritz rotte statiche sulla LAN per ciascun "router" TP-Link.
Se connessi via una propria porta LAN, invece, potrebbe essere possibile recuperarli (ma non ho idea di cosa accada alla WAN: se si disabilitasse, nulla quaestio, diversamente YMMV).
Forse, dico forse, faresti meglio a descrivere topologia e metratura della villetta, ed eventuale (immagino risicato o tendente a zero) budget per i lavori di copertura WLAN.