ciao a tutti , dove abito di recente Fibercop ha cablato la mia via, ma hanno avuto problemi a tirare la fibra nel mio condominio ( fatto di 4 scale ) perchè una volta arrivati nel pozzetto fuori dal portone di casa , hanno trovato un blocco per passare la fibra da li a dentro il palazzo, dicono che c'è il tubo dove passano i doppini di rame cementato ( vi riferisco le poche parole che ci ha riferito l'amministratore a cui hanno scritto inviando anche le foto ) .
Ora sabato sentirò l'amministratore che viene per capire se e cosa fare ......
Chiaramente Fibercop gli chiede di fargli sapere se sistemiamo oppure niente e loro non installano la borchia ottica in cantina , lasciando per l'appunto le 4 scale senza FTTH.
Vorrei sapere se con le leggi attuali che "tutelano" la fibra ottica e relativa classificazione come "lavori urgenti che l'amministratore può far fare senza delibera assemblea" c'è modo di doverli fare comunque per forza oppure se sono lavori di adeguamento evitabili ......
Chiedo cosi perchè io la vorrei ,ma chiaramente se magari nella mia scala sono l'unico .... rischio di rimanere senza ?