Snoopy33 Buonasera a tutti, fra un mese cambio casa e vorrei lasciarmi alle spalle le spiacevoli esperienze con il customer service di Tim. Per quanto in 5 anni non ci siano quasi mai stati disservizi sulla rete (si e no uno all'anno), dall'altra parte quando avevo bisogno c'era da lottare per farsi dare delle risposte. Abito in provincia di Mantova e mi trasferirò nel comune di Borgo Virgilio. Chiaramente non coperto da FTTH, ho sentito MyNet e se volessi avere la fibra mi hanno detto di mettermi d'accordo con una quindicina di vicini, e spendendo 300€/testa la porterebbero nella nostra zona (la loro rete è tipo a 500m di distanza). Guardando le varie offerte mi sembrano tutte uguali alla fine della fiera.. Sto vertendo verso Fastweb o Eolo. Voi cosa suggerireste? Grazie,
Snoopy33 x_term Eolo pare arrivi fino a 200 con l'aggiunta di un paio di pacchetti.. un mio amico che abita a Porto Mantovano ha sottoscritto Eolo con il pacchetto per i 100 e alla fine gli arriva comunque di più. Mynet se non sbaglio ha comunicato sui 160.. FTTC anche sul sito BUL tutta l'area di Cerese è gialla. A Gazoldo dove lavoro è copertissima 😪
Camel90 Snoopy33 Eolo 100/200 è molto affidabile. Se hai copertura farei quella. Fastweb invece con cosa ti copre?
Snoopy33 Camel90 Fastweb dichiara il misto rame fino a 200; con le due offerte e 26.9 e 29.9 Eolo alla fine siamo li; per 100 composti da 19.9 x un anno, poi 24.90 ma appunto per arrivare ai 100 c'è pacchetto intrattenimento che sono 5€ mese. non conosco la bontà dei vari modem-router.
TestNow Prova a dare un occhiata anche alla Wind Absolute, dovresti spendere qualcosa meno di FW, oppure, se puoi attendere, potresti aspettare la fibra di PosteCasa a 19,90€ in offerta e nel frattempo ti puoi fare la PosteMobile Casa web. MyNet in FTTC non la consiglierei manco al mio peggior nemico, li ho visti all'opera con un cliente che per mesi non riuscivano a sistemargli la linea.
Snoopy33 TestNow ok grazie butto un occhio alle offerte; non li avevo mai considerati li mettevo mentalmente alla stregua di Tim e Vodafone (forse più la Wind)
Camel90 Snoopy33 L ho avuto per anni ma sulla 30. Comunque se hai una copertura FTTC e sei vicino al cabinet e hai attivabile una FTTC 200, forse mi orienterei su quella
Snoopy33 Camel90 Andrei anche ad abitare al primo ed ultimo piano di un condominio, e non saprei poi se, installato sul tetto risenta del vento o della nebbia (nelle mie zone è molto frequente in inverno).
TestNow Snoopy33 Dipende dalla distanza, comunque più della nebbia o vento sono gli acquazzoni che possono metterlo in crisi, con Eolo anche la neve sulla parabolina non è un toccasana, ma è molto più verticale di quella del SAT.