AGGIORNAMENTO 23 Ottobre:
Vi aggiorno, magari se qualcuno stava seguendo la discussione può essergli utile.
15 giorni fa, dopo aver fatto la richiesta ed aver ricevuto due K.O DA TIM E FASTWEB per cabina satura ho richiesto la Parabola Tim Sat come unica ancora di salvezza, consigliata in negozio Tim: 100 gb fino a 100 mega dopodiché si viaggia a 4 bpms. La ragazza del negozio promise di poter poi passare da Parabola a FTTC (qualora si liberasse un posto) cosa non vera. Richiamo e la stessa cosa me la conferma un operatore ( arrogante e svogliato). Richiamo nuovamente il 187, visto che qualcosa non mi convinceva e finalmente trovo un operatrice SERIA che mi spiega per bene come fare: mi consiglia di annullare immediatamente la parola ( tim non permette cambio contratto da sat a fttc) e di pazientare ancora qualche altra settimana perché la desaturazione spesso viene risolta in brevi tempi. Così aggiornai spessissimo fibermap e proprio due giorni fa si è desaturato l’armadio. Ieri ho chiamato per la fttc e Tim stamattina ha mandato il tecnico: velocità 90 mbps. In 24 ore ho internet a casa. Ottimo il tecnico, ottima l’operatrice… meno i venditori commerciali disonesti che invece di parlare chiaramente abbindolano la gente per i propri interessi. RINGRAZIO IL FORUM, grazie ai vari post che ho letto ho potuto risolvere una situazione che sarebbe diventata problematica: pagare per 3 anni una parabola a 54€ al mese per navigare con 100gb miseri al mese… sarebbe stato pesante e stressante.