Ciao a tutti! (Scusate per l'italiano ed ortografia) Cerco di capire quale è problema che non mi possono attivare la linea fissa.
Da luglio sono entrato nel nuovo appartamento dove mai stato utilizzato internet. Il filo telefonico esce direttamente dal muro. Ho controllato la copertura sui siti vari e risultati sono questi:
Fastweb (Rame) 20 Mega
TIM FTTE con VDSL2 30 Mega
Vodafone FR 100 Mega
Infostrada 100 ecc.
Ma non è che è sempre lo stesso armadio e sia la tecnologia che velocita dovrebbero essere uguali tra tutti loro?
Comunque prima di tutto ho provato con vodafone. Ho fatto la richiesta, tra una settimana era venuto il tecnico e ha detto che il filo telefonico dal mio appartamento non arriva giù e bisogna mettere nuovo filo.
Tra una settimana è arrivato un'altro tecnico e ha detto che quello prima ha sbagliato e il filo arriva fino al secondo piano e bisogna solo aggiungere un pezzo per farlo arrivare giù.
Finalmente dopo 2 settimane mi mandano il terzo tecnico che dice che tutti due tecnici di prima hanno sbagliato ed il filo perfettamente arriva dove deve arrivare PERÒ senza darmi adeguata spiegazione ha deto che devo chiamare a vodafone e chiedere fare la ricaduta ADSL perche la fibra non funzionerebbe qua.
Vabbè, ho chiamato e detto questo all'operatore e mi ha confermato che faranno tutto come richiesto. Invece dopo qualche giorno ho ricevuto la nota di impossibilità di attivazione.
Devo dire che durante tutta questa storia mi hanno chiamato 3-4 volte da TIM dicendomi che loro sanno che io sto provando attivarsi con vodafone ma non sarà possibile perche quello è l'armadio gestito da TIM e non ci sono "posti liberi per connettere nuovi clienti con altri gestori ma posso farlo solo con TIM". Ma potrebbe essere vero questo?
DIsperato e deluso ho fatto la richiesta di attivazione con infostrada. Mi hanno confermato l'appuntamento con il tecnico. In giorno di appuntamento lui mi ha chiamato che sta arrivando ma prima deve controllare l'armadio. Dopo questa chiamata non si è fatto sentire più e non si è presentato. Tra un paio di giorni sulla pagina di tracciamento della pratica ho trovato messaggio di impossibilità di attivazione.
Non so veramente di che problema si tratta, tutti ti dicono che c'è la copertura e già 2 richieste con esito negativo. Qualcuno avuto un problema del genere? Come avete risolto?