- Modificato
Ciao a tutti, leggendo l’altro post sulla Caldaia a Condensazione ho deciso anche io di informarmi un po’ di più.
Premetto che ho una casa di recente costruzione (2015), buona coibentazione, termosifoni in acciaio, e che già teniamo il riscaldamento fisso tutto il giorno a 17.5 gradi.
Inoltre abbiamo anche due pannelli solari per l’acqua calda integrati col sistema della caldaia
Al momento la mia caldaia è settata a 65 gradi in mandata e mi sembra di capire di dover abbassare questo a 50 gradi, il punto è che nel display non mi indica la temperatura di ritorno quindi non capisco se vada bene abbassare comunque a 50 gradi.
Comunque vedo che il “termometro” che è messo direttamente sulla pompa dell’acqua calda segna al momento 30 gradi, questo però è una cosa a se stante dalla caldaia, non so se mi spiego.
Inoltre ho notato che la caldaia ha una funzione “Funzione Pompa” che lascia attiva la circolazione continua dell’acqua, ha senso attivare questa funzione? (Vedi foto per maggiori informazioni)