• TIM
  • Finanziamento TIM FIN

Qualcuno è riuscito a svincolarsi da un finanziamento TIM FIN a seguito di modifiche unilaterali, o richiedendo una estinzione anticipata parziale?

lo scorso dicembre ho acquistato uno smartphone da regalare con un finanziamento TIM FIN. I prezzi sono sempre molto vantaggiosi ma vincolano a rimanere in TIM per 24/30 mesi, altrimenti tocca pagare la maxirata e gli interessi. Immagino sia l'ultima trovata per vincolare la linea mobile a loro, senza nemmeno lasciare all'utente la via di fuga in caso di rimodulazione (anche se in realtà specificano che in caso di modifiche unilaterali al contratto e successiva cessazione della linea la maxirata e interessi non sarebbero dovuti).

matteoc ha rimosso il tag Off-topic .

Perché non fai la domanda inerente al tuo problema specifico, che non si capisce bene dove vuoi andare a parare?
Non sai come chiudere anticipatamente il contratto?
TIMFIN si rifiuta di chiudere il contratto?
CI sono clausole del contratto che vorresti provare a chiarire?
Etc.

• loft-tn ha risposto a questo messaggio

mark129 vorrei sapere se è possibile svincolarsi senza incorrere nella maxi rata. Vorrei acquistare un altro smartphone (che con TIM FIN hanno un prezzo finale piuttosto vantaggioso) ma non vorrei rimanere bloccato in TIM altri 30 mesi.

È un'offerta relativamente nuova, non ho trovato nessuno che abbia provato a recedere (per sapere se sono onesti o provano a farti pagare comunque, anche dove dicono che non dovresti), e non è chiaro se siano soggetti al CORECOM, per cui non volevo rischiare senza un feedback di qualcuno che ha già provato.

loft-tn vorrei sapere se è possibile svincolarsi senza incorrere nella maxi rata.

Come mi pare hai capito già, è scritto nei documenti del tuo contratto, se li hai, allora postali, anche in estratto.

loft-tn ma non vorrei rimanere bloccato in TIM altri 30 mesi.

E che ne sai che ti rimoduleranno sicuramente la SIM nei successivi 30 mesi?
      Se ti vuoi sganciare dall'attuale contratto per rimodulazione, è un altro conto che non mi pare influisca sull'eventuale nuovo vincolo a 30 mesi, per cui continuo a non capire bene.

loft-tn È un'offerta relativamente nuova

Non credo, mi pare solo un finanziamento Santander "rimarchiato".

loft-tn e non è chiaro se siano soggetti al CORECOM

Sono soggetti (TIMFIN) all'ABF, vediti come si fa ricorso e per cosa.

loft-tn sono al corrente che con TIM FIN dopo 12 mesi puoi , restituire, cambiare o tenere per sempre lo smartphone senza incorrere a penali tipo maxi rata, poi non ne sono sicuro di altre clausole vincolanti.....chiedi a Lorenzo....nel forum...

7 mesi dopo

Salve mi sono accorto proprio ora che la mia offerta xTE Unlimited L è passata da 19€ a 21,48, ho controllato e non è proprio arrivato il messaggio di rimodulazione, in ogni caso ho un finaziamento TIMFIN con un galaxy s22, ho visto che il tempo per bloccare la rimodulazione è scaduto il 26 giugno, dite che posso in qualche modo provare a bloccarla altrimenti posso cancellare il contratto di finanziamento?

attualmente ho pagato :

Getro per curiosità, quant'è che hai pagato di finanziamento totale per il samsung S22? da quanti GB 128/256?

in totale sono 600€, è passato un anno ed un paio di mesi a 20€ mese. la maxi rata se fossi rimasto in tim era gratis.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile