Salve ho un modem zyxel che ho usato con adsl wind-tre,ora devo cambiare casa e dove vado c’è una rete condominiale.ora dovrei configurare questo modem con i parametri della nuova rete che utilizza la porta wan qualcuno saprebbe aiutarmi grazie.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag WindTre .
    matteoc ha cambiato il titolo in Configurare modem WindTre Zyxel "Home & Life Hub" .

Stark84 dove vado c’è una rete condominiale.ora dovrei configurare questo modem con i parametri della nuova rete che utilizza la porta wan qualcuno saprebbe aiutarmi grazie.

Che intendi per rete condominiale? Avete un unico contratto ADSL/FTTC/FTTH e condividete tutti il costo dell'abbonamento?
    Se fosse così, va contro le politiche degli ISP e poi fossi in te, non lo farei mai. Se qualcuno scarica più del dovuto, rimani senza banda? O con latenze elevate? 😰

• Stark84 ha risposto a questo messaggio

giuse56 purtroppo nn ho scelta in quanto fino a quando nn finiranno i lavori da cantiere nessun operatore può portare la fibra nel palazzo,quindi per ovviare al problema il costruttore ha fatto un contratto a suo nome che garantisce la fibra ad 1g divisa in maniera simmetrica per ogni condomino 30up e 30down
      E dovevi comprare il router da loro,siccome questi soldi nn li voglio buttare vorrei usare il mio .

Stark84

giuse56 e anche se nn lo uso lo pago quindi mi conviene collegarmi

Stark84 Vedi allora come devi configurarlo. Dovrebbero darti i parametri, il costruttore stesso. Se c'è un router centrale, lo devi configurare come fosse un AP(access point). Altrimenti devi mettere i parametri loro.

Stark84 il costruttore ha fatto un contratto a suo nome che garantisce la fibra ad 1g divisa in maniera simmetrica per ogni condomino 30up e 30down
          E dovevi comprare il router da loro

A me puzza di FWA venduta da operatore locale amico del costruttore.

Tempo addietro, nel mio appartamento da universitario fuorisede, fu fatto un contratto da 30 Mbps con una società immobiliare della zona che vendeva anche connettività ad Internet.
          Dopo l'installazione scoprii che rivedevano un servizio terzi: nel mio appartamento era presente un router TP-Link collegato via ethernet verso il tetto. Andando all'indirizzo 192.168.1.1 usciva l'interfaccia di un modem/router TIM.

Immagino rivendessero una FTTC attivata chissà dove e collegata via ponte radio al nostro palazzo.

giuse56 si mi hanno dato user e password e uno schema da seguire ma impostato sul modem tplink che vendono loro e anche al telefono mi hanno risposto che se nn è un modem loro nn possono aiutarmi.naturalmente il mio modem ha impostazioni completamente diverse dal loro

Stark84 ma vedi che le impostazioni forse sono sotto un nome diverso ma grosso modo i router sono tutti configurabili e anche se il tuo ha un menù un po' più ostile, dicci i parametri che ti hanno dato (senza darci user password o altri dati sensibili ovviamente) e vediamo se riusciamo a dirti dove infilarli. Ho anche io un modem come il tuo ma su rete WINDTRE.

Stark84 la porta wan è quella blu giusto?ma va attivata magari nelle impostazioni del modem?

Stark84 A parte la vaccata di disattivare la rete 5Ghz...

Devi soltanto inserire i parametri (user e password) che hai censurato nello screen. Prova a farli connettere con protocollo PPPoE. Se non funziona, prova a configurarlo come fosse un AP, senza usare parametri. E poi colleghi l'ethernet

giuse56 ma dove ?devo creare una nuova wan o nella rete Wi-Fi?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Stark84 Nella sezione rete locale o come si chiama nel tuo zyxel. Comunque si, dovrebbe essere la Wan. Non conosco bene zyxel

giuse56 qualcuno lo conosce meglio e può indirizzarmi nn riesco a risolvere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile