• Apparati e reti
  • Problemi di connessione su rete con 2 AP+Modem e stesso SSID

Salve
mi ero rotto le scatole di dover cambiare continuamente rete manualmente ad ogni cambio stanza, così ho cambiato gli SSID e psw di ogni AP per emulare quelli del modem principale FASTGATE, ma facendo così spesso e volentieri qualsiasi dispositivo connesso via wireless - quelli via cavo eth vanno benissimo - perde la connessione in modo casuale, dicendo che la connessione internet ha smesso di funzionare, mentre sto operando perfettamente un altro device sempre via wi-fi simultaneamente.
Non è un problema di un singolo dispositivo ma tutti, a volte contemporaneamente, a volte no esibiscono questo comportamento. On line non trovo nulla a riguardo.
Vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa nella configurazione, che illustro qua di seguito:

Il modem Fastgate riceve internet dall'isp e gestisce il server dhcp e nat;
Due modem/router netgear ( modelli differenti ) che fanno da AP, con stesso ssid e stessa psw - stesso protocollo - su canali differenti. Ho attiva in tutti solo la 2.4 GHz, ogni ap con canale differente.
Server DHCP e controllo nat disabilitati in entrambi gli ap.

Suggerimenti?
Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile