Ciao ragazzi. Sto valutando di passare da TIM FTTH con il mio Fritz 4060AX a Iliad. Costa meno però non ha il modem libero. Devo avere il loro. È buono o fa pena? E la fibra com’è? Grazie mille

AleM il loro modem può essere impostato in moddalita ont

• AleM ha risposto a questo messaggio

NicoInve davvero? Cioè? Si disattiva completamente tutto e consegna ogni singola cosa al Fritz?

AleM A memoria, ricordo di qualcuno che lamentava problemi col VOiP, quello era meglio lasciarlo alla iliadBox.

• AleM ha messo mi piace.

matte_car e come si comporta la fibra di Iliad rispetto a quella di TIM? Entrambe FTTH. Su mobile avevo avuto brutte esperienze. Su fisso Iliad invece va bene? Grazie mille

AleM e come si comporta la fibra di Iliad rispetto a quella di TIM? Entrambe FTTH

In linea generale uguale o peggio, sicuramente non meglio. Iliad dietro non ha l’infrastruttura di tim. Però ci potrebbero essere particolare zone in cui invece le performance si ribaltano tra i due

AleM Con TIM non sono mai andato oltre l'FTTC quindi non saprei fare un paragone; in ogni caso sono con iliad dagli "albori" e non ho rimpianti; abituato ai modem forniti dagli operatori, sono anche molto soddisfatto della iliadBox.

Se vuoi i contro, ne ho trovati alcuni ma li trovo praticamente irrilevanti nell'uso quotidiano e le famose disconnessioni capitano anche a me

ma, capitando solo in piena notte, solo una volta l'ho notata (però io sono a Bologna, ex Metroweb).

• AleM ha messo mi piace.

se vuoi un consiglio resta con tim...se vuoi risparmiare qualcosina vai con tiscali se sei coperto

matteoc ha cambiato il titolo in Conviene passare da FTTH Tim a FTTH Iliad? .

AleM

Anche io ho la fibra iliad da febbraio e sono soddisfatto. La velocità c'è tutta e il ping è sempre buono (7 ms ma sono al nord).
            Considerazione: hai detto che con il mobile ti sei trovato male, ma se vuoi risparmiare con la loro fibra dovresti prenderti comunque una loro sim o fare mnp.

AleM Sto valutando di passare da TIM FTTH con il mio Fritz 4060AX

Con tale hardware puoi anche valutare Aruba, che a differenza di Iliad non è in passivo ma in Open Stream.

Paolonew2 purtroppo su mobile ho trovato Iliad un disastro:

• copertura scarsa
              • velocità improponibile
              • Ping altissimo, poi ho scoperto che instradano dalla Francia
              • problemi con chiamate e SMS
              • no VoLTE
              • peggior durata della batteria del telefono causa segnale mediocre
              • x_term ha risposto a questo messaggio

AleM Ping altissimo, poi ho scoperto che instradano dalla Francia

questo comunque non viene più fatto, almeno in condizioni normali

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile