Il 29 ottobre, tre giorni dopo aver disdetto il precedente contratto FTTH TIM 1 giga ho deciso assieme a mia nonna di attivare la nuova TIM WiFi Power All Inclusive Fibra (essendo coperti dalla 10 gigabit), allettati soprattutto dalla opzione TIM navigazione sempre attiva.
L’unica possibilità paventataci dal 187 era quella di disdire e poi riattivare una nuova linea.
Dopo un paio di giorni dall’invio dei documenti e dalla stipula del contratto ho ricevuto una chiamata dal 187 (ufficio frodi) nella quale mi chiesero lumi circa l’attivazione di una nuova offerta da parte di una ultra novantenne. Dopo avergli spiegato la situazione, mi riferì di aver sbloccato la pratica e che nel giro di qualche giorno avrei ricevuto il nuovo numero di casa e successivamente l’SMS contenente il link per prenotare l’appuntamento con il tecnico.
Tuttavia, sono passati ben quindici giorni e nessuno si è fatto vivo. Anche il tracking TIM mi dice che la pratica è ancora in fase di preparazione. Ho chiamato il 187 ma non mi è stata data una risposta chiara (ogni volta una nuova versione). Nel frattempo la linea precedente è stata cessata del tutto e ora mia nonna si trova senza internet, cosa di non poco conto dato che è completamente sorda e l’unico modo che abbiamo per comunicare è attraverso Echo Show Alexa.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille