siummino come si fa a sapere se un centro sia "ammiocuggino"oppure specializzato o come hai detto tu?
Di solito io valuto tante cose, tipo:
1)Numero di recensioni, se sono positive o meno. Da chi sono state fatte e se è un local guide o gente con 2 recensioni in croce.
2) Se è abbastanza famoso
3)In base ai componenti che usa per riparare gli smartphone che gli porto e alla colla che usa per richiudere lo smartphone
4)Infine, ma non per meno importanza, provandoli. Per esempio nella mia città ci sono 2 negozi, che si sono rivelati i "tecnici" antipatici e scortesi. Ma non per il costo, ma perché proprio non avevano voglia di lavorare. E poi infatti il risultato è stato smartphone chiusi male e schermi di scarsa qualità. Un'altro sempre in zona invece usa componenti originali ottime o compatibili di una certa qualità. Nonostante negli altri 2 avessi pagato comunque tanto, senza chiedere sconti o altro e mi avevano messo uno schermo di scarsa qualità, nonostante dicessero che era di altissima qualità...
Se vuoi andare sul sicuro, la cosa migliore, ovviamente sono i centri assistenza autorizzati Samsung. Li puoi cercare online, in base alla tua città e ne trovi. Certo la riparazione costa di più, ma io ad un certo punto me ne sono fregato, e vado sempre da loro quindi.
Ormai o vado dal tecnico che mi ha cambiato 2 batterie + schermo di 2 telefoni diversi (che so che fa il lavoro bene, perché si vede che negli anni, ancora durano questi telefoni, non si è scollata la scocca come nei precedenti negozi dove ero andato, e le componenti durano e si vede che sono di qualità) oppure vado nei centri dei brand ufficiali (ovviamente se presenti in città, altrimenti li spedisco).