Ciao a tutti,
venerdì sono usciti i tecnici TIM ad attivarmi la fibra ftth. Mi hanno lasciato il router TIM ma io ho chiesto anche un ONT esterno (mi hanno messo uno ZTE) in quanto voglio usare il mio Asus DSL AC68U.
Con il router TIM le perfomance sono ottime, download a 920, upload a 100 e ping a 8-11 ms (anche se pensavo meno).
Ieri e oggi ho fatto le varie configurazioni per abilitare la connessione WAN e inserire le varie impostazioni di TIM per potermi connettere tramite l'ONT, il router si collega correttamente ma le perfomance sono pessime.. In download non vado oltre i 350-400 mega, in upload arrivo a 100 a stento e come latenza ho 12ms..
Ho aggiornato anche il firmware, ho provato a cambiare porta lan sul router cambiandole tutte ma non cambia nulla, oltre quella velocità non arrivo. Ho verificato le impostazioni confrontandole con quelli di altri utenti come @[cancellato] o @Federico98 e le impostazioni sono identiche ma oltre quelle velocità non vado.. Non ho provato a spegnere l'ONT ma non credo cambi..
É un problema del mio modem-router asus ? lo devo cambiare ?
grazie in anticipo