Salve a tutti!
Scrivo per chiedere un aiuto o comunque per lasciare traccia di una storia che magari sarà utile a qualcuno.
Il primo Maggio 2022 faccio richiesta di attivazione per una linea Tim a casa della mia fidanzata e attuale moglie a Prato.
Linea che doveva essere una semplice fttc.
Una settimana più tardi si presenta il tecnico, che andando ad aprire l'armadietto sul muro di cinta vicino a casa, non trova assolutamente nulla, non c'era ne ottone ne cavo di arrivo. L'unico cavo presente è quello che arriva dall'interno dell' abitazione.
Comincia l'incubo della nuova lottizzazione, pensa a tutto il tecnico per il censimento dell'armadio ecc. ecc.
A fine Luglio il miracolo inaspettato.
Flashfiber finisce il cablaggio e installano un opt all'interno dell'armadietto(foto allegata).

I 2 fili grigi che si vedono a destra, sono i cavi già passati dal costruttore anni addietro dall'interno delle abitazioni.
Agosto passa ma dai siti convenzionali fibermap, fibercop e tim tutto rimane invariato e nel frattempo tutte le settimane mi arriva il messaggio di sospensione di attivazione.
Grazie ad un amico mi accorgo che sul sito fibercop al civico 41 (dove è posizionato L'armadietto Tim)è segnato "stiamo arrivando".
Al 47 dove sono io niente ( 2 porte accanto).
In data primo Novembre fibercop da "Connesso" per ftth al civico 41, a me il nulla cosmico e sul sito Tim per il civico vicino danno già copertura fibra dal 2 novembre.
Dall' ultima pec a Tim mi rispondono che la mia richiesta di attivazione è sospesa per rete satura o nuova lottizzazione.
Probabilmente è solo una questione di tempo ma nessuno sa darmi dei termini certi.
Se qualcuno mi può aiutare o indirizzare gliene sarei molto grato.