Chiedo scusa se la domanda è banale. Vorrei consumare il credito su una prepagata sulla quale ci sono 50 euro per acquistare dei beni per un importo superiore. Se associo la carta al conto PayPal, siamo sicuri che posso scegliere la carta come fonte primaria dalla quale prelevare il danaro e poi il resto lo scala dal conto? Si sceglie al momento del pagamento o si deve selezionare prima il metodo di pagamento preferito? E comunque una carta per volta, giusto? Cioè non è che si possono inserire due carte e scala prima da una e poi dall'altra per lo stesso acquisto, vero?
PayPal: possibile decidere da dove prelevare prima?
Ad ogni pagamento puoi scegliere da quale delle carte o dei conti correnti associati far prelevare la somma. Se la transazione viene rifiutata per importo non sufficiente e NON hai impostato carta/conto di backup, allora viene usato il saldo; se anche quello è insufficiente, il pagamento non va a buon fine. Se hai impostato un metodo di backup, allora l'INTERO importo verrà addebitato sul secondo carta/conto. Non è possibile dividere la spesa fra più metodi di pagamento, almeno per quanto ne sappia io.
- Modificato
per ovviare al tuo problema dovresti impostare come metodo di pagamento quello e inviare l'intero importo come pagamento amici o familiari a un conto di un familiare che poi te li "gira". Non ricordo se hanno introdotto un costo su tali trasferimenti di recente.. verifico
psf ho inviato di recente alcuni euro ad amici per regali smezzati e non mi hanno addebitato alcuna commissione, con l'opzione "amici e familiari", perdi però il diritto alla contestazione (che in questo caso non serve, quindi si può fare)
oppure, direttamente trasferisce i soldi all'altro conto e paga con quello
psf io ho mandato anche 100 euro come amici e parenti e non mi ha addebitato nulla di più. Comunque basta provare, prima di inviarli ti fa il riepilogo di cosa mandi e cosa ricevono
Grazie per le risposte. Mi sono accorto ora che avevate scritto poichè stranamente non mi venivano notificati i messaggi. Pensavo il danaro si potesse prelevare da due fonti (esempio carta e conto) contemporaneamente. Però potrei usare il metodo da voi suggerito. Tra l'altro come ricompensa per le brevi consulenze che presto ad istituti stranieri, spesso ricevo queste prepagate virtuali su cui ci sono poche decine d'euro e posso comprarci poco o sui - dopo acquisti vari - rimangono pochi spiccioli. Anzichè lasciarle scadere e perdere quanto c0è sopra, posso usare il metodo da @psf.