Ciao a tutti,
scrivo questo post non per lamentarmi 😀, ma per raccontare una storia positiva.
- 29 Luglio: chiedo informazioni sul forum e ad Andrea, perchè secondo open fiber il mio civico non è raggiunto dalla fibra, mentre sul sito tiscali è disponibile la FTTH.
Andrea mi chiarisce che posso attivare la FTTH
- 30 Luglio: firmo il contratto
- 6 Agosto: guardando su my tiscali, trovo il messaggio
"Verifica Tecnica Siamo spiacenti di informarti che l'attivazione del servizio è stata posticipata."
Un poco preoccupato chiamo Andrea, che mi rassicura ipotizzando una fase di organizzazione delle code di installazione. NOTA: il messaggio é ancora lí adesso.
- 9 Agosto: mi chiamano dal servizio clienti per fissare un appuntamento con il tecnico: appuntamento fissato per il 16. La sera ricevo comunicazione relativa all'invio del modem.
- 13 Agosto: arriva il modem spedito da Cagliari.
- 16 Agosto: il tecnico installa la fibra; velocissimo: in 3/4 d'ora porta la fibra dalla cantina all'appartamento (9 piani) e in mezz'oretta installa l'ONT, collega il modem e chiama la centrale(?) per l'attivazione della linea.
- 17 Agosto: alle 22 il modem si autoconfigura e posso usare la linea internet: il ritardo sembra dovuto ad un problema con il server CWMP (telegestione) nella mia zona.
Riassumendo, 20 giorni (e io ho fissato l'appuntamento con il tecnico per 7 giorni dopo) e ho la linea dati attivata.
https://www.speedtest.net/result/d/719ca2c5-7618-4e73-9f1a-884e8d2a8e52
Saluti e un grazie speciale ad Andrea