Ciao a tutti,
Scrivo perché in questi ultimi giorni sono molto deluso e non so più cosa fare poiché, iniziò dal raccontare che il modem WindHub Wi-Fi 6 non mi teneva le configurazioni tipo nat o ddns che usavo per RDP, l’assistenza continuava a dirmi che non rientrava in garanzia ma boh, poi all’improvviso giovedì il modem si riavvia e da lì la spia internet morta totalmente rossa, apro segnalazione e mi dicono che era un guasto ma in realtà vengono i tecnici a casa e appurano che la linea era ok, quindi dopo svariati tentativi di hard reset il modem non si resettava e restava con le configurazioni che ha lui salvate, mi dicono che mi spediranno un modem nuovo, ma la cosa bella è che ci vorranno 5 giorni lavorativi e io dovrei lavorare.. ma Comunque quindi oggi provo a farmi prestare un home e life da un amico nell’ attesa, metto sfp faccio hard reset ma nulla, non si configura, anche mettendo i parametri io a mano dati da WINDTRE non ne vuole sapere, l’assistenza mi ha detto che ci vogliono 3 giorni lavorativi per allineare l sfp a questo modem ma non mi conviene dato che mi arriverà il modem nuovo in 5 giorni, ma io mi chiedo… modem sempre Wind ( tralasciando che dovrebbe esserci la libertà a del modem) non dovrebbe prendere le configurazioni in automatico o mi perdo qualcosa? Sono abbastanza disperato e deluso dal servizio che mi stanno dando anche perché lunedì dovrei anche lavorare.. grazie mille in anticipo.
Problema Modem WINDTRE
- Modificato
Gioelinz probabilmente ti hanno registrato il nuovo ont/sfp e quindi il tuo vecchio ha smesso di funzionare. Devi aspettare arrivi il nuovo, non puoi fare molto altro. Potresti convincere il 159 a ri-registrati il vecchio, però non so se ne valga la pena solo per qualche giorno... (Anche perché poi così il nuovo non funzionerà)
Quello del mancato salvataggio delle impostazioni è un difetto noto di alcune unità del wind3hub wifi6 zyxel, hai fatto bene a chiederne la sostituzione.
handymenny il fatto è che la comunicazione è pessima perché dall’app vedo la segnalazione del guasto che è stata chiusa ieri, senza nessuna comunicazione della sostituzione modem, me l’ha detto il tecnico che mi arrivava il modem nuovo.. praticamente dovrei mettermi a chiamare ogni giorno agli operatori…