Buonasera, avrei un dubbio in merito alla mia rete locale in Mesh... FRITZ Box 75-30, Fritz 3000, Fritz 1200. Vorrei impostare la mia TV in wi-fi 2,4 fisso sul Fritz 3000. È qualcosa che si può fare? Grazie
Rete mesh FritzBox: forzare un dispositivo sulla rete Wi-Fi a 2.4 GHz
FABZILLA È qualcosa che si può fare?
Difficile: i Fritz non mi pare che abbiano delle ACL per singolo AP, ma solo a livello centralizzato (i dispositivi noti), quindi per forzare il passaggio alla 2.4 dovresti separare le bande, ed a quel punto mi pare che disattiveresti proprio le funzionalità che chiamano mesh steering.
Spero che qualche utente Fritz possa correggere questa ricostruzione.
- Modificato
FABZILLA
Nel menù Sicurezza devi scegliere l'opzione "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti" sul fritzbox 7530 e il fritz 1200 scollegando la tv da questi due dispositivi.
La tv si collegherà solamente al fritz 3000 senza passare da un dispositivo all'altro.
Se vuoi collegarla solo ad una determinata banda ovviamente devi separare le reti.
VincenzoF Nel menù Sicurezza devi scegliere l'opzione "Limitare l'accesso Wi-Fi ai dispositivi wireless noti" sul fritzbox 7530 e il fritz 1200 scollegando la tv da questi due dispositivi.
Lo può fare anche se sono già in mesh? Detto diversamente, l'ACL non viene gestita solo dal nodo master che poi la replica agli altri?