buongiorno ragazzi,dopo aver acquistato il portatile hp 455 g8 dotato di scgeda wifi 6 ho fatto le varie configurazioni e fin qui tutto bene,ho notato però una certa "lentezza" nello scaricare file di grosse dimensioni,la velocità di download si attestava tra i 20 e i 25 mega al secondo che è poco avendo una ftth a 1 giga,allora sono andato a controllare il collegamento wifi e risulta connesso alla 5 ghz,2x2,160 mhz con banda di 1,2 Gbps,eseguito speedtest via cli senza cavo e il risultato è di 200 Mbps in download mentre l'up è pieno a 280 Mbps. ho provato a ricontrollare i vari driver anche del chipset e le varie impostazioni ma non ho trovato soluzioni,per provare ho collegato anche una chiavetta fritzwlan 860 e non cambia nulla,ottengo sempre gli stessi risultati.al post allego un link dello speedtest eolo per farvi vedere anche la curva che prende in download dove dopo un picco di 600 mega crolla a 200, https://eolo.speedtestcustom.com/result/63b0dcd0-627e-11ed-a594-ff98232f3403 . è gia capitato a qualcuno? prove o eventuali soluzioni? grazie in anticipo