Mha ...Aruba è MOLTO carente lato comunicazione tanto che stavo per rescindere, ho dovuto aprire 4-5 ticket per capirci qualcosa ed avere qualche info.
Aruba in breve sostiene che: malgrado la procedura di portabilità la disdetta col precedente operatore sia a carico dell'utente, da effettuare rigorosamente DOPO appunto la portabilità, pena il non poter eseguirla (e grazie se disdico prima perdo il numero😅), quindi così ho fatto!
Inoltre Aruba sostiene che la procedura la facciano in 10 giorni lavorativi, quando in realtà nel mio caso c'è ne hanno messi quasi 30, perchè non mi mandavano via email (e avevano la mail corretta, infatti lo spam arriva) il form da compilare per effettuare la portabilità, tanto che dopo la bellezza di 3 ticket e 2 telefonate mi hanno dovuto mandare i documenti direttamente sul sito dell'assistenza Aruba (cosa che tra l'altro avrebbero potuto fare al 1 ticket).... in tutto questo il tecnico era già passato e viaggiavo gia con la loro FTTC da un pezzo e i famosi 10 giorni della portabilità sono partiti da quando gli ho riconsegnato i documenti compilati anzichè dalla sottoscrizione (e pagamento) del contratto o dall'installazione del modem da parte del tecnico... e malgrado fossero già abbondantemente in ritardo non hanno rispettato i suddetti 10 giorni lavorativi.
La Curiosità in effetti è che dopo la portabilità non avevo più accesso al area utente Vodafone malgrado non avessi ancora mandato la disdetta.
In ogni caso per non saper ne leggere ne scrivere io ho mandato la PEC, e francamente pur di non vedere più Vodafone gli regalo volentieri una mensilità e un parziale della penale per recesso anticipato (già prevista) ...ma non avendo avuto risposta non vorrei trovarmi bollette per i prossimi mesi.