Ciao a tutti,
dopo l'ennesima chiamata a TIM per segnalare problemi (perdita pacchetti fino all'80% da giorni ormai) e sentire in risposta che lato loro è tutto ok, mi sono stancato e deciso a cambiare operatore perché sono stanco di tornare a casa dal lavoro e non potermi rilassare davanti l'xbox con gli amici.
Parto dalla premessa che OpenFiber è presente da me, il mio indirizzo è già collegato ma attualmente è tutto fermo in fase di commercializzazione.
Io come nomi di provider "secondari", perché i big vorrei evitarli, conosco Planetel (che è qua delle mie zone), PianetaFibra (che dorebbe anch'essa essere in zona più o meno) che ho letto diverse volte sul forum e Beactive che ho scoperto l'altro giorno googlando a caso e dovrebbe essere della provincia di milano.
Non contemplo connettività FWA dopo la pessima esperianza con EOLO (prima lamentavo disservizi dicendo che la loro BTS era guasta venendo sfanculato, per poi scoprire che avevo ragione quando il tecnico mi ha ripuntato su un'altra BTS che successivamente si è saturata ben oltre la sua capacità portandomi ad avere 0.00048mega in upload, e si tutti quei "zero" sono corretti infatti non riuscivo a mandare un "ciao" via whatsapp) soprattutto sapendo che ho la fibra sotto il naso in attesa che attacchino la spina.
Voi cosa consigliate? C'è qualche altro nome da valutare o fattore tecnico che sto ignorando ma da tenere in considerazione?
PS . Pianeta Fibra quando faccio verifica copertura specifica che è in commercializzazione quindi mi farebbe fare un Preordine che potrebbe impiegare un po' ad essere evaso, mentre Planetel da semaforo verde e la cosa mi "puzza". Inoltre sempre Planetel non mi piace che hanno l'opzione fast gaming a 4€ che mi ricorda la figata che si inventò TIM ai tempi switchando a tutti il path in interleaved per farsi pagare 3€ al mese per ri-avere (perché inizialmente chiamavi e ti veniva cambiato istantaneamente a costo 0) il fast ai tempi delle ADSL 7/10mega.
Grazie in anticipo e scusatemi se la forma non è perfetta ma ho ancora la vena fuori per TIM e l'essere da cellulare non aiutato affatto 😅