• TIM
  • Disdetta Tim e Data Effettiva Cessazione

Buongiorno a tutti, ho dato disdetta a tim tramite pec e volevo avere un informazione sulla data di cessazione.
Visto che tim "sforerà" sicuramente i giorni di addebbito massimi dopo la scadenza volevo un informazione su come calcolare la data effettiva di cessazione.
Per legge dovrebbero essere 30 giorni (sabati e domeniche inclusi) da quando è stata ricevuta la pec... però:
Nei contratti della tim è sempre indicato che i 30 giorni partono da quando la cessazione della linea è stata emessa.
Praticamente si prendono 30 giorni massimo per registrare la richiesta e solo dopo parte il conteggio secondo loro (nel mio caso si sono presi più di due settimane dall'invio della pec).

Visto che farò sicuramente ricorso tramite Conciliaweb volevo sapere come si calcola effettivamente la data di cessazione nel caso di invio tramite pec e se, come leggo su alcuni siti per i consumatori, nel caso di pec la richiesta di cessazione deve essere registrata il giorno stesso (cosa che tim non ha fatto e penso non faccia mai forte della clausula contrattuale citata ).

• Giann ha risposto a questo messaggio
    x_term ha rimosso i tag FTTCADSL .

giacomo91 a me hanno fatto tutto correttamente e nei tempi, l'ultima fattura mi è arrivata per posta 2 mesi dopo ma il periodo era corretto, mi son meravigliato di come sembrano aver fatto le cose correttamente a sto giro.

Anche a me quando ho disdetto la mia vecchia TIM Smart Mobile (via PEC) una operatrice mi ha poi detto che per loro i 30 giorni partono da quando registrano la disdetta e non dalla data della PEC... ero già pronto a solenne incazzatura, tuttavia all' atto pratico la PEC è datata 10/12/2021 e la chiusura della linea è avvenuta il 10/01/2022: un mese esatto, e pazienza per i 31 giorni. 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile