- Modificato
Buongiorno a tutti, ho dato disdetta a tim tramite pec e volevo avere un informazione sulla data di cessazione.
Visto che tim "sforerà" sicuramente i giorni di addebbito massimi dopo la scadenza volevo un informazione su come calcolare la data effettiva di cessazione.
Per legge dovrebbero essere 30 giorni (sabati e domeniche inclusi) da quando è stata ricevuta la pec... però:
Nei contratti della tim è sempre indicato che i 30 giorni partono da quando la cessazione della linea è stata emessa.
Praticamente si prendono 30 giorni massimo per registrare la richiesta e solo dopo parte il conteggio secondo loro (nel mio caso si sono presi più di due settimane dall'invio della pec).
Visto che farò sicuramente ricorso tramite Conciliaweb volevo sapere come si calcola effettivamente la data di cessazione nel caso di invio tramite pec e se, come leggo su alcuni siti per i consumatori, nel caso di pec la richiesta di cessazione deve essere registrata il giorno stesso (cosa che tim non ha fatto e penso non faccia mai forte della clausula contrattuale citata ).