Salve, da più di un mese ho attivato con Tiscali, fibra FTTH, dopo qualche piccolo problema all'inizio, poi celermente risolto felicemente ed aver nel frattempo sostituito il modem Technicolor con un più performante Fritzbox 7530, funziona tutto alla grande. Mio unico cruccio è il fatto di non riuscire ad inviare e ricevere fax. Gli operatori di Open Fiber, quando mi fecero l'impianto della fibra, mi hanno collegato un doppino al router, e poi, a sua volta alla presa telefonica del fax stampante multifunzione dicendomi che così avrebbe dovuto funzionare tranquillamente. Ma quando poi ne ho avuto la necessità, invece non sono riuscito ad inviare, ne riceverne alcuno. Il fax compone il numero, suona ma non parte, non fa mai il solito rumore caratteristico del fax. Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito? Grazie, e buon Ferragosto a tutti.
Configurare fax stampante multifunzione con modem voip
cattivello82 Devi impostare il fritzbox per usare il codec g711 per i FAX. Tiscali non supporta i FAX in T38.
io uso senza problemi un FAX, fa tutti i suoni e il più delle volte invia con successo. Ho un Epson. Però uso il Technicolor.
andreagdipaolo A me non funzionava nemmeno con il Technicolor
cattivello82 e sulla stessa presa il telefono ti funziona?
Che marca è? imposta la modalità lenta.
Si il telefono funziona in parallelo, il multifunzione è una Canon MX320
cattivello82 Allora è il tuo fax che è capriccioso
andreagdipaolo Boh? prima con l'ADSL andava senza problemi.
cattivello82 Controlla le varie impostazioni del fax. Sicuramente in qualche modo lo fai funzionare.